Via Mandralisca: si può fare? solo le auto parcheggiate danno fastidio?

Ritratto di Quale Cefalù

5 Giugno 2013, 00:28 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Riceviamo e pubblichiamo integralmente questa segnalazione pervenuta da un lettore:

Si può fare? solo le auto parcheggiate danno fastidio?

Gentile direttore,
le mando questa segnalazione sopratutto per riuscire a capire io a darmi io stesso delle risposte.

Da alcuni giorni in Via Mandralisca all'altezza del numero civico 66 è nata piano piano una sorta di pedana a mò di palco che secondo me servirà per appoggio per dei tavoli che accoglieranno persone in vista di una nuova apertura di ristorazione .Mi chiedevo se cio si può fare e come mai nessuno se ne era a conoscenza non è andato a controllare se andava bene cosi? Volevo chidere visto che la strada è molto stretta già solo con i tavoli la sera nell'ORARIO consentito a noi residenti veniva già difficile poter passare penso adesso come verra con la pedana che non si puo spostare! Nasceranno nuove liti con il nuovo gestore? e poi a livello di viabilità urgenti come 118,vigili del fuoco ecc.... che si fà? capisco che la via Mandralisca si lotta sempre per chiuderla ma cosi non è un pò troppo?

Spero che qualcuno puo rispondermi ne sarei davvero molto grato.

Un residente dell'AREA PEDONALE.

Segnalazione originale pubblicata all'indirizzo web: http://www.qualecefalu.it/node/2379

Commenti

Prendendo spunto da questa segnalazione : sarebbe un normale segno di trasparenza la pubblicazione, da parte dell’Amministrazione, dell’elenco di tutte quelle parti – vie, piazze, etc. - del nostro paese impegnate da occupazioni stagionali e non, con specificate le dimensioni (quindi verificabili), anche in relazione al luogo in cui sono ubicate, nonché i proventi che fruttano alle casse comunali, talché chiunque possa verificare e segnalare eventuali abusi al fine di coadiuvare l’Amministrazione stessa nell’opera di mantenimento del decoro urbano e della vivibilità.

Ma pare che non vi sia un elenco delle concessioni con relativi grafici relativi alle aree, disponibile per il pubblico.

Alla faccia della trasparenza!