Per l’assessore Stancheris Cefalù e Taormina due località idonee per i casinò

Ritratto di Quale Cefalù

21 Luglio 2013, 20:01 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte: la Repubblica Palermo.it - 21/07/2013

L'assessore al Turismo dice sì all'apertura dei casinò in Sicilia

Michela Stancheris in visita a Modica si dice favorevole a due strutture, fra Taormina e Cefalù: "Potrebbero rappresentare un ottimo volano per il turismo. Non credo che ci siano rischi particolari"

"Dobbiamo smetterla con l'ipocrisia di dire che il gioco è rischioso e, quindi, osteggiare l'apertura dei casinò, quando permettiamo quotidianamente le slot, i gratta e vinci e gioco on line". Sono le dichiarazioni rilasciate all'agenzia di stampa Agi dall'assessore regionale al Turismo della Regione Sicilia, Michela Stancheris, in visita al comune di Modica (Ragusa). "Sono assolutamente per l'apertura dei casinò in Sicilia, ritengo che non ci sia nessun rischio. Anzi - commenta -, reputo che siano un ottimo volano per il turismo delle località in questione, creando nuovo afflusso e facendo girare l'economia. Potrebbero essere Taormina e Cefalù, le due località idonee come sedi di casinò - conclude Stancheris -, cioè le due località turistiche più forti della sicilia orientale ed occidentale". […]

Continua a leggere l’articolo all’indirizzo web: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/07/21/news/l_assessore_al_turismo_dice_s_all_apertura_dei_casin_in_sicilia-63406389/

Commenti

Quando i governanti di questa martoriata ed infelice terra sono nei casini e non sanno più che fare, concentrano tutta la loro straordinaria incapacità in pensate come questa: I casinò, che bella novità! Che bella pensata. Ci voleva l'istruttrice di snowbord delle alpi per avere quest'idea geniale!

Proporrei anche prostituzione regolamentata, eventualmente anche minorile (con la liberatoria dei genitori), sesso dal vivo e rumba. Insomma, la Cuba di Fulgencio Batista.

Chiedo scusa a tutti, ma proprio non me la posso tenere: "Ma vai a cagare, Stancheris! Possibilmente lontano da quì!"

Localizzazione ... localizzazione ... dove ho sentito questa parola, in uno schetch di Troisi o in una relazione dell'Urbanistica.

Comunque, che ne pensate del Museo Mandralisca, magari con il tavolo della roulette sotto il sorriso sfottente dell'ignoto? 

Secondo me un'altro bello sfregio sarebbe assicurato.

E poi, vuoi mettere il Notaio in gessato nero e sigaro avana che conta i soldi e manlio peri con la divisa della Security?

Sorridiamo, siamo su scherzi al governo regionale, che riesce a sfidare quello comunale!

Caro Totò, mi dispiace ma non sono d'accordo con te.
Altro che il Mandralisca!
La localizzazione ideale del "Casino" (senza accento) di Cefalù sarebbe Fiume Carbone.
Anche se "non conforme" sarebbe "compatibile"!
Almeno con i diportisti e i crocieristi milionari che tra 2 o 3 anni faranno ricca Cefalù.

La stanca Stancheris ha parlato dalla contea di Modica, notoriamente un'enclave sia nella Sicilia araba e sia in quella normanna. Da lì non poteva avere una visione chiara e completa della Sicilia. Se a tutto ciò si aggiunge la stanchezza psicologica, il risultato non può non essere la proposta dell'Assessore.