Il Tribunale sospende la restituzione degli impianti e delle rete idriche ai Comuni

Ritratto di Quale Cefalù

30 Dicembre 2013, 15:32 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Circa un'ora fa, il Sindaco Lapunzina, dalla pagina facebook del gruppo aperto "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù", ha comunicato che:

«Il Tribunale sospende la restituzione degli impianti e delle rete idriche ai Comuni»

allegando le due seguenti note:

________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Il Sindaco Lapunzina che non ti aspetti - Saro Di Paola - 27 dicembre 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/6218)

L’acqua del centro storico non può essere pagata come se fosse acqua potabile - Comune di Cefalù - 27 dicembre 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/6220)

La risposta del Sindaco alla "convocazione" dei curatori del fallimento APS - Saro Di Paola - 26 dicembre 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/6123)

Tanto tuonò -il Sindaco- che piovve: dal 9 gennaio 2014 Cefalù sarà “nella merda” - Saro Di Paola - 12 dicembre 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/5789)

Commenti

Non mi sembra che ci sia una novità, ma un pericolo sì! Il pericolo di "rinviare" come ormai si fa da tempo, ma non risolvendo il problema.

Ve lo immaginate - e soprattutto se l'immagina il Sindaco - che cosa sarebbe un consorzio "con al vertice il Comune di Palermo attraverso l'AMAP"? E vi sembra - e gli sembra - cosa da poco che il Tribunale "oneri l'Assessorato istante di comunicare agli organi fallimentari, entro il 14 gennaio 2014, lo stato delle attività poste in essere per al fine della costituzione del Consorzio che gestirà il servizio idrico integrato"?

Possibile che non abbia coscienza della scarsa - quasi nulla - considerazione prestata alla Città, della quale è il Sindaco? Possibile che da lui non venga una proposta autonoma, ma soltanto l'accettazione che qualcuno decida dei nostri problemi, sollevandolo da ogni responsabilità e da ogni fatica?

Ma la pagina facebook personale "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù" da quando è un organo ufficiale del Comune?

A che servono il Sito istituzionale del Comune di Cefalù (http://www.comune.cefalu.pa.it/comune/Default.aspx) e il portale e-Government ©OMUNE DI ©EFALU'*SERVIZI E-GOV (http://egov.comune.cefalu.pa.it/hh/index.php) se da essi non passano le informazioni relative alle vicende comunali?

E' possibile che si sia creata una discutibile confusione (identificazione) tra la dimensione privata e quella pubblica?