Non siamo cittadini, siamo ..... “cittadini”!

Ritratto di Saro Di Paola

24 Luglio 2012, 20:30 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Comune, a Campella, ha fatto rimuovere i rifiuti speciali di ogni genere che noi “cittadini” avevamo abbandonato nell’intorno dei contenitori.
Appena dodici giorni addietro.
Lo scorso 12 luglio.

Nel prendere atto (http://www.qualecefalu.it/node/239) con soddisfazione che, a Campella,  il Comune aveva cominciato a fare la sua parte mi ero chiesto se, a partire da quel giorno, noi “cittadini” saremmo riusciti a fare la nostra.
E sì che ci siamo riusciti!
Non abbiamo dato al Comune, neanche, il tempo di finire la sua parte con l’ultimazione dell’isola ecologica e…… poppiti :
a Campella è di nuovo discarica per rifiuti speciali!

Ieri l’altro, a Campella, noi "cittadini" abbiamo ricominciato con una carcassa in legname :

Ieri, abbiamo continuato con una lavabiancheria

Oggi, con un surgelatore.......

...con uno sportello in ferro arrugginito .....

...con sdraio e tubi di scarico .....

.....con un materasso .....

.....con un decoder-

Come dire che noi non siamo cittadini!
Noi siamo “cittadini”.
I doveri ? Che li facciano gli altri! Che li facciano le Istituzioni!
Noi abbiamo solo diritti!


Saro Di Paola, 24 luglio 2012

Commenti

anche io ogni giorno,e da diversi anni ,mi pongo questa domanda :saranno i miei concittadini o villegianti che siano,incivili o disinformati. Incivili lo sono ,se una volta caricato  su di un mezzo il bene di cui ci si vuole disfare, ritengano che al primo posto utile lo si possa impunemente abbandonare. Disinformati potrebbero esssere coloro i quali , dovendo disfarsi di materiale ingombrante,non sapendo dove conferirlo,lo depositano in prossimità dei cassonetti,peggio sarebbe se tali residui venissero abbandonati dovunque. Mi chiedo : una volta caricato su di un mezzo il bene di cui ci si vuole disfare perchè non portarlo all'isola ecologica che di fatto è la mattina sempre aperta? Da un altro canto in prossimità dei cassonetti ho nel tempo sporadicamente visto solo dei volantini in formato A4,insufficienti a richiamare l'attenzione sulle modalità e sui luoghi di smaltimento. Spero che l'ATO provveda ad isttallarne di più visibili nella isoletta ecologica costruenda.