Surreale

Ritratto di Pino Lo Presti

25 Luglio 2012, 17:28 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email



Che a Cefalù il rispetto delle regole rimanga solo uno slogan buono per tutte le amministrazioni lo testimonia il caso della occupazione abusiva del marciapiede di via Giudecca (Vedi nota-Promemoria alla fine dell’intervento), divenuto, al riguardo, ormai un emblema.

Ma a volte le regole non coincidono con il “buon senso”, per cui si comprende una certa tolleranza!



Ma quando, oltre al non rispetto delle regole (suppongo, almeno, che da nessuno parte ci sia una regola che prescriva che le strisce pedonali finiscano su un gard rail), anche il buon senso non viene rispettato, davvero c’è da chiedersi: “ma dove siamo”, forse in un brutto sogno?

siamo poco sopra “al solito posto”

___________________________________
Nota (Promemoria):

"Rispetto delle Regole"? Cos’è?” del 29 giugno http://www.qualecefalu.it/node/109

Il Sindaco:
Come tolleranza zero ci sarà per i motorini che scorrazzano per la città, come tolleranza zero  ci sarà per coloro i quali non rispettano le regole.
Questo è il nostro motto: “rispetto delle regole”, “vivibilità”, “recupero di credibilità “da parte di un corpo che su 39 vigili urbani ne ha soltanto 17.
(da Consiglio Comunale del 20 giugno - 1° Parte http://www.qualecefalu.it/node/80)

Ultima cosa, cosa diverso è un Iveco che sosta in piazza Cristoforo Colombo - di cui abbiamo già accertato la targa, sappiamo il proprietario, non si potrà permettere di  trasformare un camioncino in una sorta di stanza da letto; è sotto osservazione del Sindaco personalmente (che si interessa anche di queste cose) perché un cittadino l’ha segnalato. 
Quando un cittadino segnala una cosa, il Sindaco e gli assessori se ne occupano e se ne occuperanno a breve.(da Consiglio Comunale del 20 giugno - 2° Parte  http://www.qualecefalu.it/node/81)

Personalmente non conosco e non ho nulla contro il gestore del/dei locali in questione. Trovo persino gradevole la sistemazione della facciata con rampicanti etc... ma "le regole" in difesa del diritto dei pedoni?
Di certo non me ne occuperò più; non voglio che diventi una questione personale tra me e il/i gestori dei locali in questione!

 

Commenti