Lido Poseidon: ieri ed oggi

Ritratto di Saro Di Paola

4 Giugno 2014, 18:09 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Lido Poseidon come è stato sino all’estate 2013

         

         

Come è oggi, 4 giugno 2014, in fase di montaggio

         

                                                                                

 

Il Lido Apollo: oggi come nell'estate 2013

                                                                                

Saro Di Paola, 4 giugno 2014

Commenti

Da un post - riportato integralmente insieme all'allegato - pubblicato circa 2 ore fa dal sindaco Lapunzina nella pagina facebook del gruppo "Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù" si apprende quanto segue:

 

In merito alla vicenda dei lavori che si stanno eseguendo presso il lido “Poseidon”, come in ogni altro caso in cui è in gioco la tutela e il rispetto dell’interesse pubblico e del territorio, assicuro che da parte delle istituzioni preposte al controllo e alla vigilanza (il Comune in primo luogo) vi è la massima attenzione al rispetto della legge. Personalmente, pur in presenza di una concessione rilasciata nel 2009, ho ritenuto di dover dare formale atto di indirizzo affinché nel parere richiesto all’Ufficio competente fossero inserite le seguenti prescrizioni:

1. sia prevista l’assenza di qualunque struttura di collegamento ( passerella o altro) tra il marciapiede del Lungomare “G. Giardina” e il piano di calpestio della struttura denominata “Lido Poseidon”;

2. sia prevista l’assenza di qualsiasi struttura di copertura, fissa o amovibile, o accessorio che superi l’altezza della balaustra esistente e/o che impedisca la libera vista del mare e del paesaggio.

Rassicuro che, qualora dovessero essere riscontrate delle difformità o delle violazioni della normativa vigente, i responsabili saranno denunciati all’autorità giudiziaria.

Prima da Consigliere Comunale, adesso da Sindaco, ho sempre perseguito il rispetto della legalità nei comportamenti personali e nell’agire amministrativo. Posso assicurare tutti e ciascuno che ciò e quello che continuerò a fare e a pretendere che gli altri facciano, fino a quando avrò l’onore e l’onere di amministrare questa meravigliosa città.

Per quanto attiene all'atto di indirizzo, si capisce ciò che il Sindaco ha inteso dire al punto 2). Risulta incomprensibile, invece, quanto detto al punto 1). Infatti, il piano di calpestio del lido e' quello a quota sabbia o della piattaforma in calcestruzzo esistente . La scala e la passerella per accedervi sono già esistenti. Se ho intuito bene il senso del punto 1) invece di PIANO DI CALPESTIO si sarebbe dovuto scrivere PIANO DI COPERTURA