Franco D’Anna tra gli artisti invitati a partecipare ad ARTISTAMPS a La Spezia

Ritratto di Quale Cefalù

31 Ottobre 2014, 17:13 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il pittore cefaludese Franco D’Anna è tra artisti internazionali che partecipano alla mostra ARTISTAMPS - dalla contrazione dei termini in lingua inglese ARTIST e STAMP - inaugurata, a La Spezia, lo scorso 11 ottobre e visitabile fino al 27 novembre 2014 presso la Galleria Il Gabbiano Arte Contemporanea di Via Nino Ricciardi n. 15.

Più di trecento opere d’arte di piccolo formato nelle quali gli artisti invitati ad esporre hanno imitato o reinterpretato le affrancature dei servizi di corrispondenza, nati dall’idea dell’inglese Sir Rowland Hill, nel 1837.

Materiali d’uso comune nella filatelia e materiali ricercati e di riciclo fanno corpo alle opere che sono vere e proprie interpretazioni artigianali, autentiche rappresentazioni della quotidianità.

Franco D’Anna ha “trasformato” in francobolli tre delle opere che, attualmente, sono visibili nell’ambito della sua personale di pittura “Cromatismi Floreali” allestita alla Corte delle Stelle di Cefalù fino al 9 novembre e visitabile tutti i giorni, con orario di apertura 10-13 / 16-19.

 

 

Commenti