Forza, resisti caro Salvatore

Ritratto di Pino Lo Presti

23 Luglio 2015, 19:16 - Pino Lo Presti   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Nella mattinata di oggi 23 luglio, una caduta dalle scale, probabilmente a causa di un malore. Fracassato il cranio, vari ematomi al suo interno. Ricoverato in rianimazione a Villa Sofia, la sua vita appesa ad un filo è nelle mani di Dio.

Una delle anime più belle, una delle sensibilità più pure, una delle intelligenze più acute, racchiuse in un carattere schivo e a volte spigoloso, ma sempre umile e disponibile, uno degli spiriti migliori di questa nostra ingenerosa terra, è sul punto di abbandonarci.

Un pensiero, una preghiera di chi lo ha conosciuto ed apprezzato sono al momento l’unica possibile “terapia”.

Commenti

Forza Salvatore,
hai sempre battagliato per il bene di questa nostra Cefalù, adesso devi batterti per te stesso e per i tuoi cari.

FORZA!

La notizia lascia sgomenti... ma sicuramente ce la farà. Cefalù ha bisogno di persone come lui... preparate... umili... ed intellettualmente oneste come poche... L'ho visto qualche giorno fà davanti al B&B di mio figlio dalle parti di Santa Maria... con la sua immacabile macchina fotografica... andava verso le pendici della Rocca per cogliere qualcuno di quegli scatti che solo lui sa fare. In questo momento difficile ti siamo tutti vicini.

La tua onestà intellettuale, il tuo rigore morale, l'acutezza del punto di vista da cui osservi Cefalù, doti, tutte, che ti fanno apparire scomodo, sono, ancora, utilissimi nel tentativo di contribuire a migliorare la tua e la nostra Cefalù.

Caro Totò, tu che sei di poche ma incisive parole, sussurra due sole parole a Sorella Morte: "Voglio vivere!" e torna all'abbraccio della tua amata famiglia, all'affetto di tutti quelli che ti stimiamo pur conoscendo poco probabilmente la tua profondissima e riservatissima sensibilità. Lotta Architetto, c'è ancora tanto Bene da progettare e costruire in questa Città: abbiamo bisogno di Te! Preghiamo per la tua Forza e per quella dei tuoi cari, tony & rosalia.

Forza Salvatore... adesso sostituisci la tua proverbiale pacatezza con un urlo di resistenza alla vita!!!

Grida forte!!! ti siamo tutti vicini

Apprendo adesso la notizia, sono esterrefatto.

Forza Savatore, Cefalù, la Cultura e noi tutti abbiamo bisogno della tua professinalità.

Per favore, teneteci informati.