Galleria di sfollamento, PD Cefalù: ringraziamo il Prof. Cafiso per la chiarezza

Ritratto di Partito Democratico Cefalù

26 Giugno 2016, 09:24 - Partito Democra...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Ringraziamo il Prof. Fabio Cafiso per la straordinaria chiarezza con cui ha spiegato ai presenti alla partecipata riunione presso la Sala consiliare del Comune di Cefalù la relazione, di oltre 60 pagine, che nei prossimi giorni sarà pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente. Essa conclude argomentando che la galleria di sfollamento non può essere realizzata in sicurezza per gli edifici sovrastanti stante la presenza di materiali sabbiosi ad una quota molto bassa. Pertanto il suggerimento è di chiedere una variante con lo spostamento della galleria di sfollamento. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto con grande professionalità dal Prof. Cafiso. Esprimiamo notevole apprezzamento per l'operato dell'Amministrazione comunale che ha saputo procedere con grande cautela ed accortezza a tutela dei cittadini. È incontestabile e documentale che l'Amministrazione non ha, nonostante le pressioni ricevute, emesso l'ordinanza sulla viabilità che avrebbe subito consentito l'avvio dei lavori; ha più volte convocato sul tema pubbliche assemblee mettendo a disposizione dei cittadini presso la casa comunale le tavole progettuali; ha commissionato un incarico di perizia prima al Prof. Liguori e, dopo la sua rinuncia, al Prof. Cafiso; intende attenersi alle conclusioni tecnicamente motivate e avanzare la richiesta di variante progettuale per la realizzazione della galleria di sfollamento. Riteniamo, infine, che lo spostamento della suddetta galleria oltre che rassicurare la popolazione potrà solo migliorare l'intero progetto, ferma restando l'importanza per il futuro della città della realizzazione del doppio binario.

                                                                                      Partito Democratico di Cefalù

Commenti

"È incontestabile e documentale che l'Amministrazione non ha, nonostante le pressioni ricevute, emesso l'ordinanza sulla viabilità che avrebbe subito consentito l'avvio dei lavori...": NONOSTANTE LE PRESSIONI RICEVUTE!

Scusate ma la problematica sulla pericolosità della galleria di sfollamento non è forse stata sollevata in primis dall'ingegnere Saro Di Paola cui sono seguite tutta una serie di iniziative e manifestazioni in città durate parecchi mesi dove si chiedeva chiarezza? Qui, con questo comunicato sembra che il merito sia dell'Amministrazione Comunale elogiata dal Partito Democratico. Della serie io me la canto e io me la suono.