Una sconcezza urbana: la sconcezza del tricolore

Ritratto di Saro Di Paola

16 Novembre 2016, 07:21 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Mai come ora era stata realizzata una così organica opera di ristrutturazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali. L'Amministrazione comunale investe sulle scuole perché é in esse che si costruisce il futuro”.

Così il Sindaco Lapunzina nell’esordio del comunicato (http://www.qualecefalu.it/node/19232), con il quale, lo scorso 11 maggio, ha annunziato l’inizio dei lavori di ristrutturazione dei plessi scolastici comunali “Botta” e “Porpora”, “che per troppo tempo erano rimasti trascurati”.
Il tutto grazie al finanziamento di “992.359,98 euro che l’amministrazione era riuscita ad attingere attraverso il decreto "Sblocca Italia"”
Il tutto “mantenendo fede al suo programma elettorale e puntando su un piano organico di interventi perché le nostre scuole ogni giorno custodiscono il tesoro più grande che la nostra città contiene: i nostri figli.

Peccato che, nel plesso “Botta”, il pubblico danaro sia stato "speso" per configurare una sconcezza urbana: la sconcezza del tricolore.

   

Autentica perla di incompiutezza e di disamministrazione.

   

Condannati a piangere!
    
Saro Di Paola, 16 novembre 2016

Commenti

...caro Saro, che sia stato speso per pagare l'impresa? A me risulta il contrario; mi risulta che l'impresa non ha completato i lavori, perché non è stata mai pagata negli stadi di avanzamento dei lavori e nonostante avesse approntato già circa 400 mila euro. Dove sono i 992 mila euro?

Caro Angelo, faccio ammenda a me stesso: metto subito le virgolette a "speso".
Anche se, in tutta sincerità, non avevo scritto a caso "perla, autentica, di disamministrazione".