Fognatura del Pisciotto: dopo 14 mesi dall’aggiudicazione dell’appalto i lavori non sono, ancora, iniziati

Ritratto di Saro Di Paola

16 Dicembre 2016, 14:03 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il 21 ottobre del 2015, l’Amministrazione Lapunzina ha emesso il comunicato che segue (http://www.qualecefalu.it/node/18070):
Il 15 ottobre scorso si è conclusa la gara d’appalto per la realizzazione di un’infrastruttura attesa da decenni. L’opera, dell’importo di 1.440.000 euro, finanziata dal CIPE, consentirà di superare la procedura di infrazione comunitaria aperta dalla U.E.  
I lavori sono stati aggiudicati in via provvisoria all’impresa “Tecnoteam Costruzioni s.r.l”, con sede legale a Paternò (CT) che ha offerto un ribasso del 37,1518% quale prima aggiudicataria e all’impresa “Guarneri s.r.l” con sede legale a San Cataldo (CL), che ha offerto un ribasso del 37,1515% quale seconda aggiudicataria.” 
Per il sindaco: “l’aggiudicazione dei lavori permetterà, a breve, di dare il via alla costruzione di una infrastruttura attesa da decenni. Stiamo sbloccando la realizzazione di opere necessarie per lo sviluppo di Cefalù che si riteneva ormai far parte del libro dei sogni. Grazie alla determinazione dell'Amministrazione e al lavoro degli Uffici Cefalù riparte".

   

Dal 15 ottobre 2015, quando è stato aggiudicato l’appalto, ad oggi, sono trascorsi 14 mesi senza che sia stato dato inizio ai lavori e senza che l’Amministrazione abbia emesso un comunicato per spiegarne le ragioni.

Eppure un comunicato in tal senso ci sarebbe stato tutto.
Sarebbe stato, e sarebbe, doveroso.
Quantomeno per non deludere le attese, che, negli abitanti della contrada Pisciotto, hanno destato ed alimentato il comunicato del 21 ottobre 2015 e gli altri cinque, dai quali, sin dal maggio del 2013, l’Amministrazione lo ha fatto precedere per sottolineare “la particolare importanza dell’infrastruttura attesa da decenni” e per ascrivere al lavoro da essa profuso la “realizzazione di un’opera che colpevolmente non era stata realizzata prima”.

Saro Di Paola, 16 dicembre 2016

_____________________________________________________________________________________________________

Comunicati dell’Amministrazione Lapunzina sulla fognatura del Pisciotto:

Commenti