Piscitello: «Esprimiamo solidarietà al consigliere Carmelo Greco oggetto di un vile gesto di intimidazione.»

Ritratto di Cefalù Terzo Millennio

22 Luglio 2017, 10:43 - Cefalù Terzo Mi...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Fabrizio Piscitello, capogruppo di #cefaluterzomillennio al Consiglio comunale di Cefalù denuncia in una nota il grave episodio avvenuto ieri nei confronti del consigliere comunale Carmelo Greco, al quale, ignoti hanno recapitato un proiettile  in una busta: «Esprimiamo solidarietà al consigliere Carmelo Greco che ieri è stato oggetto di un vile gesto di intimidazione. Siamo vicini - aggiunge - a chi oggi sta mettendo il suo tempo e la propria attività al servizio  della comunità cefaludese. Siamo certi che non cederà in alcun modo a minacce e avvertimenti che rappresentano purtroppo in maniera chiara e leggibile il degrado di una certa parte del tessuto sociale in cui Cefalù oggi è chiamata a confrontarsi». 

Piscitello ha poi aggiunto: «Bisogna stroncare sin da subito quello che può diventare un clima di pressioni e di condizionamenti. La nostra è una Città che non è abituata, e non intende certo cominciare a farlo adesso, a vivere sotto una simile cappa, dalla quale si esce solo con reazioni ferme e decise e mantenendo alto il profilo della propria attività istituzionale. Che nessuno vigliaccamente  pensi che indietreggeremo per paura o per scoraggiamento nella nostra attività politica  e di consiglieri comunali».

Piscitello quindi conclude: «Al consigliere Greco va il ringraziamento da parte di tutto il nostro gruppo per la determinazione e il dinamismo di cui ha dato prova in questo beve scorcio iniziale di consiliatura. Siamo con lui incondizionatamente e non gli faremo mancare mai il il nostro apporto»

 

Commenti

Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà al consigliere comunale Carmelo Greco, oggetto di un vile atto intimidatorio. Auspico che gli inquirenti facciano chiarezza sul gravissimo episodio assicurando alla giustizia i responsabili. 
È importante che tutta la comunità cittadina, senza alcuna distinzione di estrazione politica o di opinioni, faccia fronte comune respingendo sdegnosamente la vigliacca azione di chi, con la violenza o la minaccia, tenta di intimidire l'attività che ogni libero cittadino esplica nelle istituzioni, nelle professioni ed in ogni ambito sociale e civile.

                                                                                                Il Sindaco 
                                                                                              Rosario Lapunzina

Tralascio, ritenendolo prematuro e non di mia competenza, ogni commento sulla matrice di una tale azione criminosa, ossia se essa possa essere riferibile al politico, al professionista o all'uomo. Sono certo che, sul punto, gli inquirenti sapranno fare luce e giustizia. Tuttavia sento il dovere di esprimere a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Cefalù, solidarietà e vicinanza al collega Carmelo Greco, poiché gesti codardi e vili, come quello che lo hanno visto interessato, devono essere condannati, prima ancora che dagli organi preposti alla Giustizia, dalla intera collettività e dai suoi rappresentanti.

                                                                                   Il Presidente del Consiglio Comunale
                                                                            Avv. Giovanni Iuppa

VERGOGNA!
Apprendere del vile gesto perpetrato in danno dell’Amico Consigliere Comunale Carmelo GRECO fa ribollire il sangue e lascia l’amaro in bocca.
Recapitare proiettili in busta chiusa appartiene al linguaggio di chi sguazza nella melma e nel fango MAFIOSO sperando di intimidire Uomini Liberi che, ancora, credono nella Libertà e nella Democrazia.
Evidentemente il pressante impegno politico di Carmelo e di tutti i ragazzi componenti il Gruppo Consiliare “Terzo Millennio”, con in testa il nostro Amico Fabrizio PISCITELLO, sta dando molto fastidio a sacche delinquenziali e ad interessi sommersi.
A Carmelo e a tutti i ragazzi del Gruppo Consiliare “Terzo Millennio”, che personalmente e insieme a 3300 votanti abbiamo sostenuto nelle recentissime consultazioni elettorali, la nostra piena ed incondizionata SOLIDARIETA’.
Noi NON MOLLIAMO.
Al contrario, questo vile episodio è la conferma che siamo sulla giusta via.
Confidiamo nel lavoro e nelle indagini della Polizia di Stato e nella Procura della Repubblica di Termini Imerese.
CEFALU’ NON MERITA QUESTI GESTI ed i SUOI IGNOBILI e VIGLIACCHI AUTORI.

Vicari (AP), solidarietà a consigliere comunale di Cefalù
Gli sono stati recapitati due proiettili

 

CEFALU’ 22 luglio 2017 - La senatrice Simona Vicari (AP) ha espresso la sua solidarietà al neo consigliere comunale di Cefalù, Carmelo Greco, a cui sono stati recapitati due proiettili.
“Un vile atto - ha detto Vicari - che condanno con forza e che sono certa non riuscirà ad intimorire, nel suo operato, il consigliere di opposizione Greco. L’auspicio è che questa sindacatura non si apra in un clima di pressioni e di condizionamenti e che anche l'opposizione possa svolgere serenamente e proficuamente il proprio mandato elettorale”.