CEFALU', SIGILLI ALL'IMMOBILE DEL "GOLF CLUB " COMUNALE

ritratto di Staff

Versione stampabile

Fonte: Commissariato di P.S. di Cefalù
Sigilli all’immobile del campo da golf comunale in stato di abbandono, era da tempo oggetto di atti vandalici e ricovero abusivo di animali. Indagini del Commissariato su eventuali responsabilità di funzionari comunali.

Poliziotti del Commissariato di Cefalù hanno sequestrato in località “Obo” un immobile di proprietà Comunale oggetto di ripetuti atti vandalici e versante in pessima condizione di degrado.
Ecco come si è presentato l’edificio innanzi gli occhi degli agenti intervenuti: privo di infissi agli accessi, le finestre in legno divelte o del tutto mancanti (utilizzate da ignoti per accendere fuochi all’interno dell’immobile), i vetri in frantumi, i sanitari asportati, escrementi di animali (bovini, equini ed ovini) ed umani che hanno indotto a ritenere che l’immobile sia stato utilizzato quale ricovero di animali. Quest’ultima ipotesi è avvalorata dalla circostanza che all’esterno del piano seminterrato è stato rilevato uno steccato realizzato con pali in legno e tubi in polietilene.
Il sequestro si è reso necessario per preservare la struttura pubblica ed impedire il protrarsi dei furti e danneggiamenti cui è stata soggetta sino ad oggi, nonché per le implicazioni igienico sanitarie connesse alle gravi condizioni insalubri in cui è stato trovato l’immobile, affidato, dopo il sequestro, in custodia giudiziale al Comandante della Polizia Municipale di Cefalù, dott. Stefano BLASCO.
Le indagini non sono concluse, accertamenti sono in corso volti ad evidenziare eventuali responsabilità di funzionari del Comune di Cefalù che – preposti alla cura ed alla manutenzione dell’immobile – avrebbero dovuto vigilare sullo stesso, garantendo la sua messa in sicurezza ad evitando il protrarsi di quelle condotte illecite che ne hanno determinato il degrado.
Il sequestro, già convalidato dal GIP presso il Tribunale di Termini Imerese, Angela Lo Piparo, ha per il momento dato luogo ad un procedimento penale contro ignoti per i reati di furto e danneggiamento aggravato, invasione di edifici pubblici, introduzione ed abbandono di animali.
Si allega immagine immobile sequestrato.
Il Dirigente
Dott. Manfredi Borsellino

ritratto di Claudio Pepoli

la casa del campo da golf

la casa del campo da golf fu uno dei miei primi articoli di inchiesta svolti per don lappanio. all'epoca (sono già passati quasi due anni) inviai la segnalazione completa di foto anche a striscia la notizia, ma la cosa non gli è interessata affatto. eppure ho visto tante stupidaggini andare in onda su striscia per la provincia di Palermo a cura di Sasà. qui di seguito vi propongo il link di collegamento al mio intervento su don lappanio del 29 giugno 2008

http://www.donlappanio.com/node/2807