Comunicato Stampa PD Provincia - di Gaetano Lapunzina

ritratto di Gaetano Lapunzina

Versione stampabile

Continuano a dare l’impressione di litigare, ma fanno immediatamente quadrato sui soliti interessi comuni, quelli della gestione del potere e dell’allegro e disinvolto uso delle risorse pubbliche.
Lealisti (PDL – UDC – AN verso il PDL) e non lealisti (MPA –PDL Sicilia) alla Provincia di Palermo trovano, così, l’accordo sul rinvio sine die della delibera di riduzione da 12 a 9 del numero degli assessori, da cui sarebbe derivato un consistente risparmio finanziario. Ciò senza avere nemmeno il coraggio di bocciare una modifica dello Statuto che chiaramente non vogliono, impegnati come sono a contendersi quelle poltrone.
Poi, ancora tutti concordi, pongono in discussione una variazione di bilancio calendarizzata in spregio a leggi e regolamenti, onde consentire l’ulteriore spreco di risorse, con altre 400.000 euro di maggiori spese per promuovere l’immagine dell’Ente ed organizzare spettacoli, cui consegue la riduzione dei trasferimenti per l’assistenza alle categorie disagiate.
Per protestare contro un atteggiamento arrogante e sprezzante, i Consiglieri del PD hanno abbandonato l’Aula e non parteciperanno nemmeno alla seduta serale sul caso IBS Forex che, dopo l’anomala ed illegittima secretazione degli atti, si preannuncia a “porte chiuse”.
Ciò, convinti che la ricerca della verità e l’accertamento delle responsabilità, specie quelle politiche, non può passare attraverso l’apposizione di segreti.

I Consiglieri
Gaetano Lapunzina
Tommaso Calamia
Antonello Tubiolo
Filippo Carollo
Teresa Piccione
Toti Zuccaro
Carlo Di Pisa