Tranquilli, l'avete scansata!

ritratto di Angelo Sciortino

Versione stampabile

Dal 16 al 25 aprile 2010 *** apre le porte alla quarta edizione di “Scienza in piazza”, la grande manifestazione che unisce esperti dell’ambito e appassionati, invitandoli ad intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta delle discipline scientifiche.
Piazza ***, Villa ***, il Liceo *** e il *** saranno il cuore della rassegna promossa dal Liceo scientifico ***, in collaborazione con il Comune di ***, e realizzata a opera delle scuole del territorio grazie al lavoro congiunto di studenti e professori. Nata nell’ambito del progetto “Il bello della scoperta” promosso dal Liceo Copernico di Torino, con il sostegno di Regione *** , Provincia di ***, Museo Regionale di Scienze naturali di *** e con il contributo della Fondazione CRT, in questa occasione alcune delle mostre più significative realizzate nel passato e presentate in occasione di “Ottobre Scienza 2009″ sono esposte per alcuni giorni in spazi offerti dal Comune.
Tecnologia, sport, astronomia e dibattiti filosofici sui massimi sistemi sono solo alcune delle proposte da scegliere tra i numerosi momenti di animazione e dibattito. Dieci giorni di exhibit, conferenze ed esperimenti dal vivo da ammirare – ma soprattutto toccare, provare, costruire – presentati dagli studenti delle scuole coinvolte nell’iniziativa. Tutte le attività sono gratuite e visitabili dal grande pubblico nel fine settimana e dalle scuole (elementari, medie e superiori) dal lunedì al venerdì.
I nostri amministratori, la classe docente, gli “esperti” culturali e i giovani di questo Paese stiano tranquilli: non è Cefalù che aprirà le porte, ma il comune di Pinerolo, in Piemonte.