Il Vuoto a perdere

ritratto di Salvatore Solaro

Versione stampabile

Il vuoto si è riunito ed ha prodotto il nulla.
In occasione dell'ultimo consiglio comunale, alcuni soggetti che lo compongono hanno dato, ancora una volta, prova della loro irresponsabilità rispetto alla voragine della situazione finanziaria che inghiotte sempre più questa città. Complimenti!!!
Coloro i quali, per libera scelta, "occupano" la Casa del Popolo, deputati ad amministrare Cefalù, a quali ordini rispondono, ed agiscono nell'interesse di chi? Sono essi nelle condizioni di amministrare in piena libertà, senza condizionamento alcuno?
Il copione di questa farsa non è certo scritto fra le mura domestiche. I figuranti appaiono sulla scena insicuri, balbettano . Si dibattono sulla scena recitando una parte che altri hanno scritto per loro. Gli spettatori paganti assistono allibiti, nulla capiscono perchè tutto è stato già deciso nel fuori-scena. Il sipario si chiude, spettatori e figuranti vanno via. Il biglietto pagato per questo squallido spettacolo è un furto...DIECI MILIONI DI EURO.
Tornatevene a casa, toglietevi di dosso gli abiti lisi indossati sulla scena, un attimo dopo vi sentirete già meglio. Si sentirà meglio anche Cefalù, soffocata dall'insopportabile peso della stupidità dell'uomo.

ritratto di Angelo Sciortino

Domanda quasi retorica

Prima del complemento di modo, caro Salvatore, forse sarebbe il caso che c'interessassimo dell'azione di amministrare sic e simpliciter. Se ci pensiamo, non possono amministrare, perché non ne hanno gli strumenti culturali né il buon senso.