BUON LAVORO DOTT. COCCO

ritratto di Saro Di Paola

Versione stampabile

La questione di cui all’ultima interpellanza del consigliere Lapunzina è, a mio giudizio, di quelle che meritano la giusta attenzione da parte dell’Amministrazione.
Il recupero dei crediti e la riscossione dei tributi da parte del Municipio sono una delle misure attraverso le quali passa, anche, il risanamento del bilancio comunale.
La SCELTA delle modalità di riscossione da parte del Comune delle entrate e dei crediti tributari è, indubbiamente, una di quelle cui la POLITICA non può sottrarsi.
La proposta di gestione diretta del servizio di riscossione Tosap e della imposta sulla pubblicità mediante l’istituzione e l’organizzazione di un Ufficio Unico delle Entrate, avanzata dal consigliere Lapunzina è una PROPOSTA POLITICA che merita una RISPOSTA da parte dell’Amministrazione.
Una risposta CHIARA ad una proposta altrettanto chiara.
Una risposta che non potrà che essere TECNICA.
Deve essere, infatti, una risposta circostanziata e documentata.
Una risposta suffragata da numeri.
È una risposta nella quale, e con la quale, il dott. Cocco, neo assessore “tecnico” al bilancio, potrà mettere a disposizione della Politica quelle “straordinarie capacità professionali” che, per quanto abbiamo letto, sono state a fondamento per la Sua nomina.
Da cittadino cefaludese non posso che esprimerGli un augurio :
BUON LAVORO DOTT. COCCO!
In bocca al lupo!

Saro Di Paola, 2 luglio 2010