dal blog di miccichè

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

La notizia è fresca fresca di giornata: il consigliere della II circoscrizione del comune di Palermo, Marco Martorana, ha lasciato le fila del pdl cosiddetto “ortodosso” e ha aderito al Pdl Sicilia. Ancora un consigliere, ancora la II circoscrizione! Si, perchè lì succede un fatto più che indicativo della forza del progetto- Miccichè e della sua capacità di radicarsi nel territorio, facendo adesioni e proseliti: è così che i “ribelli” hanno superato, in forze e numeri, i “lealisti”! In quella circoscrizione (che abbraccia una fetta rilevante di territorio palermitano) su 10 consiglieri pidiellini, ben 7 sono del Pdl Sicilia, soltanto 3 del Pdl ortodosso.

A questi si aggiungono, poi, gli altri consiglieri, che nelle altre circoscrizioni portano avanti, con un lavoro quotidiano, il progetto di Miccichè: sono 15 in tutto e rappresentano il sostrato politico più genuino ed immediato, il cuore pulsante della politica miccichiana, la sua più vivace e fattiva articolazione sul territorio.

A loro il pensiero di Gianfranco Miccichè:

“Dopo le adesioni dei consiglieri Tiziana D’Alessandro e Gaetano Lo Coco, saluto con uguale gioia e compiacimento l’adesione di Marco Martorana al nostro progetto politico. Un grande progetto ha bisogno d’interpreti sul territorio, che ne siano all’altezza, come lo è lui e come lo sono tutti gli altri consiglieri, che nelle altre circoscrizioni più che degnamente rappresentano la nostra compagine politica e il nostro voler stare in mezzo alla gente, tutti i giorni. Il fatto, poi, che nella II circoscrizione, dei 10 consiglieri Pdl, ben 7 sono “nostri” è un ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti e dà l’idea di quanto la nostra squadra sia forte e completa”.

Onorevole veda di liberare cefalù dagli squallidi saltimbanco del pdl ortodosso, e dai loro seguaci, nonchè codificatori.