Schema di massima P.R.G.

ritratto di Rosario Lapunzina

Versione stampabile

Il compiacimento per la realizzazione di uno degli “obiettivi programmatici considerati prioritari dall'Amministrazione Comunale”, espresso dalla Giunta Guercio in relazione alla approvazione dello schema di massima del nuovo PRG, è paradossale e ridicolo al tempo stesso.
Nessuno degli attuali Assessori era presente nella Compagine con cui il Sindaco, presentatosi alle elezioni, promise di voler promuovere la “partecipazione democratica alla elaborazione di uno strumento di programmazione condiviso ed attento ai bisogni ed agli interessi della società cefaludese di oggi e di domani”, assicurando anche l’indizione, “...per alcune aree di rilevanza primaria (Stazione FFSS, Villaggio Pescatori, Largo Di Giorgio. Lungomare, S. Ambrogio)... di concorsi pubblici per la relativa progettazione in contemporanea agli iter approvativi del nuovo PRG”.
Dichiararsi, oggi, soddisfatti per una approvazione, ad opera di un Commissario ad acta , di uno strumento urbanistico che la Città sconosce, è indice del sentimento democratico che anima questa insulsa classe di governo.

Cefalù,05/08/2010
Il Capogruppo
(Rosario Lapunzina)