SVILUPPI VICENDA DISCO PUB "DEJA VU'"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Comunicato della Polizia Statale di Cefalù
Per completezza di cronaca il GIP di Termini Imerese ha disposto il sequestro preventivo dell’intera area da ballo presente all’interno del Disco pub “Deja Vù” dopo che il Questore di Palermo aveva già sospeso a tempo indeterminato la licenza di P.S. per tenere trattenimenti musicali e danzanti all’interno del locale (la struttura in tralicci di metallo c.d. “Americana” eretta sulla pista da ballo già era stata rimossa dal gestore del locale).

Nell’ambito dello stesso procedimento penale sono stati iscritti nel registro degli indagati oltre al gestore del Disco Pub anche il titolare della concessione demaniale facente capo alla società “Araba Fenice” per non avere, ognuno nella sua qualità, osservato le prescrizioni impartite dal Questore di Palermo a tutela dell’incolumità pubblica “installando abusivamente una struttura in tralicci di metallo priva dei requisiti di solidità, sicurezza e agibilità e “non osservando i limiti di ricettività del locale (autorizzata nei limiti di 100 persone), consentendo l’ingresso a circa 500 persone”.

Il procedimento penale risulta altresì aperto per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone “per le emissioni sonore e musicali a livelli audio assai elevati (oltre i limiti consentiti dalla legge e dalle autorizzazioni amministrative) che avrebbero disturbato le occupazioni ed il riposo delle persone abitanti nella zona”.

Infine sia il titolare della concessione demaniale che il gestore del Disco Pub, in virtù in particolare di quanto accertato dall’Ufficio Locale Marittimo di Cefalù, avrebbero secondo la Procura “realizzato violazioni non autorizzate in violazione della predetta concessione, posizionando l’ “Americana” con casse e luci psichedeliche (ampia 25 mt x 10 ed alta 4 mt) e fissandola con dei bulloni alla pedana in legno adibita a pista da ballo”. Proprio di quest’ultima il GIP di Termini Imerese ha adesso disposto il sequestro preventivo.