per amore di verità

ritratto di Vito Patanella

Versione stampabile

Mai mancato di rispetto al Consiglio Comunale, chi vuol leggere ciò nelle mie parole, è certamente fuori e lontano dal vero. Ho sempre avuto e ancor più oggi, nel mio ruolo, massimo rispetto delle istituzioni.
Quanto a ciò che io non saprei, solo per amor del vero, è bene dire a tutti i cittadini che le prescrizioni effettuate dalla Corte dei Conti, di cui alla replica del Consigliere Lapunzina, attengono alla richiesta di quell'Organo affinchè il consiglio attui l'art. 193 T.U. e cioè provveda all'approvazione del riequilibrio di bilancio.
Ciò è regolarmente avvenuto il 29 novembre. Ma proprio con quell'atto il Consiglio, andando oltre le richieste della Corte stessa, e nel pieno delle sue facoltà giuridiche, ha deliberato di attenersi anche per l'anno 2009 e 2010 alle restrizioni di cui all'art. 191 V° comma. Come ognun vede è il Consiglio Comunale e solo questo che ha espresso, si ripete con ogni più ampia facoltà e dirittto, il divieto della spesa corrente e facoltativa.
E', aggiungo io, lo stesso Consiglio Comunale che giorno 16 dicembre p.v., potrà, se lo riterrà opportuno, autorizzare la giunta a finanziare le spese per il natale 2009.

ritratto di Giuseppe Aquia

peppe incredibile!!!!

peppe incredibile!!!! dopo tre anni di buio pesto il signor patanella vede la luce, secondo il mio modesto parere, questo paese vedra la luce solo con l'azzeramento degli attuali amministratori in primis il sindaco.