Il Costaverdevolley fuori dalla zona rossa

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

Con la vittoria di stasera, 3-0 ai danni della Pallavolo Sicilia di Catania, il Costaverdevolley Cefalù di B2 è fuori dalla zona retrocessione.

Una vittoria inaspettata contro la quarta forza di campionato a dimostrazione che il pregevole lavoro portato avanti dal prof. Savasta alla lunga sta dando i suoi frutti.

Quella di oggi è la seconda vittoria consecutiva, e la prima ottenuta con il risultato schiacciante di 3-0 e che porta la squadra a quota 14 a sole due giornate dalla chiusura del girone di andata.

Ottimo il lavoro delle centrali, con una Salamone che ha ritrovato i tempi giusti per gli attacchi veloci per non parlare dei muri ben piazzati della Mercieca e della Amore che non lasciano alcuno spiraglio all’avversario.

Dall’altro lato invece una Pallavolo Sicilia poco determinata, scesa in campo con scarsa voglia di giocare, convinta com’era di affrontare una squadra al di sotto delle aspettative e che invece si è ben difesa recuperando palla su palla costruendo le basi di una meritata vittoria.

Questa la formazione del coach Savasta per la Costaverde:

Salamone, Meneghin , Mercieca , Amore, Ingrosso, Greco, Puleo (ne), Bianca (ne), Angeloni (ne), Ruta (L)