Mariposa - Balli del Mediterraneo

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Cefalù è davvero un paese strano.

- Giulia Compagno della Compagnia Gualdamedina - Flamenco

Uno spettacolo davvero di qualità, interessante per le note storico stilistiche con cui gli artisti hanno presentato i loro lavori, ammirevole per la padronanza tecnica, e appassionante per ritmi e la partecipazione profusa dagli artisti.

- Kepaa della Oriental Academy - danza egiziana

- Emanuela Fai (voce) del Gruppo Kaiorda - musiche e danze del sud Italia

- Giovanni Costantino - Kaiorda

- Lucilla Benanti - Kaiorda

Non vi era presenza di giovani e, ancor più stupefacente, quelli delle varie scuole di ballo cefaludesi! Forse un problema di comunicazione!

- la Tarantola pugliese, bellissima!

- Simona Ferrigno - Kaiorda

- Emanule Fai

- Virginia Majorana - Kaiorda

Spettacoli del genere meriterebbero spazi più adeguati e consoni dal punto di vista suggestivo ma occorre dire grazie, ancora una volta, a Totò Marsala.

- Luca Fasoni - Gualdamedina

Con spettacoli del genere, prodotti da ammirevoli giovani siciliani, si potrebbe riempire il cartellone di una intera estate cefaludese, a costi davvero bassi.

- Danila - Oriental Accademy

Gli artisti sono costati 2.600 euro più la SIAE e un piccolo contributo agli ospitanti del Palabasket per le pulizie e la luce

Siamo intorno i 3.000 euro che Santa Valenziano ha messo di tasca propria perchè dopo essersi impegnata con gli artisti, e tanta attesa, la Provincia ha negato il misero contributo.

I presenti sono stati graziosamenti invitati a donare, all’uscita, un cadaut. Incredibile, umiliante!

Cefalù è davvero un paese strano, un posto difficile per chi, come le eroiche socie della Mariposa e come Santa Valenziano, cerca di portare cultura e bellezza, con poca spesa, in una città arida e sorda.

- 1° a sinistra: Massimo Vitrano (percussioni); accanto a S. Valenziano: Daniele Guttilla (bouzouki, oud); con Lucilla Benanti (non presente nella foto) del Laboratorio Etnica - musiche medievali europee