Si concluderà il 17 gennaio la Mostra “Enrico Pirajno nobile esploratore: un contributo alla conoscenza della natura in Sicilia”

ritratto di Fondazione Mandralisca

Versione stampabile
17/01/2010 - 22:00

Giovedì 17 dicembre alle ore 18, al Museo Mandralisca, avrà luogo l’inaugurazone della mostra su “Enrico Pirajno nobile esploratore: un contributo alla conoscenza della natura in Sicilia”, che espone conchiglie, fossili, manocritti ed altri oggetti riconducibili all’attività scientifica del barone Mandralisca. La mostra è stata voluta e realizzata dalla Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Palermo, in occasione del bicentenario della nascita di Enrico Pirajno che ricorre quest’anno, ed è stata curata da Carlo Pastena, Adelaide Catalisano e Claudia Oliva. Rimarrà aperta sino al 17 gennaio 2010.
All’inaugurazione, che avrà luogo alle ore 18.00, interverranno l’on. Nicola Leanza, Assessore ai Beni culturali e ambientali della Regione siciliana, il Dott. Vincenzo Emanuele, Dirigente Generale Dipartimento BBCC e la Soprintendente dott.ssa Adele Mormino.
La Sua presenza all’inaugurazione sarà particolarmente gradita.