Marco Manera in scena a Palermo il 30 Novembre

ritratto di Marco Manera

Versione stampabile

Martedi 30 Novembre 2010 alle 21,30, in occasione della manifestazione FeraKalsa 2010, MARCO MANERA va in scena presso il Teatro Ditirammu di Palermo, con il suo "Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto"

Si tratta di una performance di contaminazione, dove può accadere tutto e il contrario di tutto. In scena un attore e tanti ruoli da interpretare. Niente regia. Tutto è contenuto in una valigia. Teatro e poesia si confondono, facendosi spazio tra il becero intrattenimento e la dotta citazione, con una spruzzatina di riflessione qua e là.

Senza una scaletta precisa, con grande spazio lasciato all'improvvisazione e ai cambi di direzione, ci si rotolerà liberamente all'interno del repertorio scenico di Marco Manera. Narrazioni, poesie, monologhi e quant'altro possa essere contenuto su un palcoscenico saranno l'oggetto di questo spettacolo.

Attore e pubblico si regaleranno un viaggio tra gli autori popolari italiani che partirà da Firenze, passerà per Roma, sorvolerà Napoli e, infine, approderà in Sicilia.

Un po' per celia, perchè lo scherzo è proprio di chi fa teatro, affinché non ci si prenda mai troppo sul serio e un po' per non morire, in un periodo storico nel quale fare cultura sembra essere divenuto un disvalore.

In tempi di crisi, l'attore fa di tutto: si adatta, si svende, si sdoppia, si arrangia. D'altronde c'è sempre qualcosa da dire fin quando c'è qualcuno disposto ad ascoltare.

Ingresso 8 euro - Ridotto e carte sconto (es.Diamond card) 5 euro
info 091 6177865

SOSTENIAMO LA CULTURA. ANDIAMO A TEATRO