Saranno pubblcati integralmente gli atti allegati allo schema di massima variante P.R.G

ritratto di Rosario Lapunzina

Versione stampabile

COMUNICATO STAMPA

Ci sono voluti ben quattro mesi per ottenere quel minimo di trasparenza che la pubblicazione integrale degli atti assicura ad un Piano Regolatore, il cui Schema di Massima, per ignavia di tanti, è stato sottratto all’approvazione del competente Organo consiliare.
Con propria Disposizione del 03 dicembre u.s., infatti, il Dott. Rosario Bonomo, neo Segretario Generale del Comune di Cefalù, ha finalmente sanato l’assurda violazione delle norme, conseguente alla “secretazione” degli atti allegati a quella Delibera che il Commissario ad Acta, sostituendosi al Consiglio comunale, approvò il 04 agosto scorso.
L’adempimento, sia pur tardivo, è di fondamentale importanza, giacché consente ai Cittadini la conoscenza di atti fondamentali per lo sviluppo della Città; inoltre, sull’argomento, come Partito Democratico, faremo nell’immediato futuro, una pubblica iniziativa.
Sia consentito, anche, manifestare un pizzico di soddisfazione, per l’esito di una vicenda in cui, per vincere la resistenza di chi voleva evidentemente tenere all’oscuro la Popolazione , è stato necessario proporre un esposto alla Prefettura, derivandone un esito favorevole.
Quando per ottenere trasparenza è necessario produrre esposti, c’è comunque qualcosa che non funziona.

Cefalù,13/12/2010
Il Capogruppo Rosario Lapunzina