le rivelazioni di Wikileaks: La magistratura "è la minaccia più seria" per lo Stato italiano.

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

La magistratura "è la minaccia più seria" per lo Stato italiano.

Una frase che, date le polemiche degli ultimi anni (rinfocolata anche ieri in sede di conferenza stampa di fine anno), si tenderebbe ad attribuire a Silvio Berlusconi, ma che invece, a quanto pare, sarebbe stata detta niente meno che dal presidente del Copasir ed esponente storica della sinistra Massimo D'Alema nel 2007, quando quest'ultimo ricopriva la carica di ministro degli Esteri.
E' l'ultima delle rivelazioni del famigerato sito Wikileaks, che stavolta riguarda un dispaccio dell'allora amabasciatore Usa nel nostro paese David Spogli, risalente al luglio del 2008, e che è emerso grazie al quotidiano spagnolo El Pais.
"Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra - riferiva Spogli - l'ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha detto lo scorso anno che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano. Nonostante anni di dibattiti sulla necessità di una riforma del sistema, non sono stati fatti progressi significativi. Gli italiani considerato il loro sistema 'rotto' e hanno veramente poca fiducia sul fatto che garantisca giustizia".

Gli ineffabili sinistri pensano di cavarsela derubricando il tutto a un banale 'fraintendimento'.
Bisognerebbe essere piu' seri.
Almeno la coerenza, pero', a D'Alema e compagni va riconosciuta: “hanno perso l'ideologia, ma non la doppiezza".

ritratto di Giusi Farinella

Il PD sempre più nel Caos.

Il PD sempre più nel Caos.

Un partito diviso e confuso che sembra avere una sola parola d’ordine: dire in pubblico esattamente il contrario di quello che si dice in privato….

Prima le Primarie, platealmente scaricate da chi ne ha pontificato per anni le virtù.
Poi il Voto di Sfiducia con Calearo che denunciava l’ipocrisia dei suoi ex-compagni di Partito.
La sfiducia al Ministro Calderoli con i big del PD che disertavano l’Aula.
Adesso il Boomerang Wikileaks che descrive un D’Alema assolutamente “berlusconiano” quando parla della Magistratura italiana…

«Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l’ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha detto lo scorso anno all’ambasciatore USA che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano»

Insomma, quando la Magistratura si occupa di Berlusconi, va bene così com’è, quando si occupa di noi è un pericolo per la Democrazia.
Suppergiù la stessa denuncia fatta dalla Forleo.
Tipico ragionamento da ex-comunisti.
Tipico ragionamento da Loft del PD.
Ancora una volta si smascherano le bufale della nostra informazione sedicente “libera” ,tipo RAI3, che mette Wikileaks in primo piano quando parla di Berlusconi, e censura accuratamente ogni notizia proveniente dallo stesso sito che riguarda i suoi politici di riferimento.
Ancora una volta smascherata l’ipocrisia di chi in piazza urla una cosa, ed in privato ne sostiene esattamente il contrario.

Ulteriore riprova che in questo momento storico l’attuale Maggioranza e l’attuale Governo è il male minore per il Paese e ulteriore riprova che la classe dirigente del nostro Centro-Sinistra, da FLi a Vendola, è assolutamente indegna per governare perchè rispetto al Centro-Destra ha solo tanta ipocrisia in più, e null’altro…