Roma: ladri in casa della senatrice Vicari (Pdl) l'ex Sindaco di Cefalù

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

Ieri sera ascoltando il TG3 è stata diffusa la notizia, stamattina diversi gli articoli su internet.

Intrusione nell'abitazione romana della segretaria di presidenza di Palazzo Madama: non hanno rubato nulla

ROMA - Ancora ladri in casa. Che rovistano, cercano e mettono a soqquadro ma senza portare via nulla. Dopo l'abitazione romana del ministro Gianfranco Rotondi, anche quella nella Capitale della senatrice del Pdl, Simona Vicari, deputata dell'Assemblea regionale siciliana e segretario di presidenza dell'assemblea di Palazzo Madama, è stata messa a soqquadro.

FINESTRA FORZATA - Nella notte tra il 7 e l'8 gennaio scorsi, infatti, ignoti avrebbero forzato la finestra posteriore dell'abitazione e, una volta entrati, hanno bloccato la porta d'ingresso dall'interno e rovistato in alcune stanze, dinamica simile a quella utilizzata per l'abitazione del ministro. Dall'abitazione della senatrice Vicari, però, non sembra essere stato portato via nulla. In corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. (fonte Dire)

Solidarietà è stata espressa dal conterraneo ministro della giustizia Angelino Alfano

Esprimo affettuosa solidarietà alla senatrice Simona Vicari, vittima di un inquietante episodio di vandalismo”. Lo afferma il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, in merito all’intrusione, da parti d’ignoti, nell’appartamento della senatrice del Popolo della Libertà.

“E’ un fatto preoccupante – conclude il Guardasigilli –. Auspico che, al più presto, le indagini facciano luce sull’episodio, rivelandone la natura e consentendo di risalire subito ai colpevoli del grave gesto. A Simona Vicari, da sempre impegnata in prima linea sul fronte politico e civile, rivolgo la mia solidarietà e la mia vicinanza”.