Se questo è un Uomo

ritratto di Salvatore Solaro

Versione stampabile

Ultrasettantenne, bella presenza, ricco con rialzo, scalpo rifatto, due matrimoni falliti alle spalle con fidanzata nuova di zecca, coniata nel disperato tentativo di ricomporre il corpo decrepito di un uomo ormai devastato da infinite notti "no limits" , cerca disperatamente un'esorcista che l'aiuti, a sua insaputa, a sputar fuori dal suo corpo, il misterioso male che lo possiede.
Vive in un "mondo fantastico", sconosce la realtà del Paese che "immagina" di governare dal suo mondo popolato da giovani, spoglie fanciulle. Al Parlamento non si vede quasi mai.
Lavora come un matto, più che altro la notte, il giorno spesso dorme, anche durante le cerimonie ufficiali.
Ha molto tempo per il bunga-bunga (45 incontri no-limits in 10 mesi), ma trova sempre un "leggittimo impedimento" per non recarsi in tribunale per i suoi numerosi processi.
Ha un debole per le infermiere, specie se sotto il camice non hanno niente, ma solo la calza autoreggente. Costano parecchio, ma si sà, la salute non ha prezzo.
L'Italia e gli italiani.....possono ancora attendere, perchè l'Emilio, Lele e la Nicole, per saziare la voracità del vecchietto, porteranno altra carne fresca, italiana o estera, che importa, basta che sia la nipote e non la zia di....Mubarak.
Se questo è un uomo.......