Richiesta inserimento punti all’O.d.g. del Consiglio Comunale

ritratto di Rosario Lapunzina

Versione stampabile

Al Presidente del Consiglio
Comunale di Cefalù

Oggetto:Richiesta inserimento punti all’ordine del giorno;

Il sottoscritto Rosario Lapunzina nella qualità di capogruppo del Partito Democratico, con la presente, chiede l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo consiglio dei seguenti punti:

1. Audizione del Sindaco, nella qualità di consigliere di amministrazione della Fondazione “San Raffaele Giglio” di Cefalù, al fine di conoscere:

a) l’andamento generale delle attività svolte dalla Fondazione e il relativo consuntivo economico;

b) la tipologia e le modalità con le quali vengono erogate le prestazioni sanitarie in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale;

c) notizie relative ai disservizi e ai presunti casi di mala sanità denunciati pubblicamente da alcuni cittadini e da responsabili di associazioni che operano nell’ambito dell’assistenza sanitaria; Determinazioni.

2.Audizione del Responsabile del Servizio Patrimonio, al fine di conoscere l’esito della ricognizione degli immobili comunali, attualmente nella disponibilità di terzi, ai sensi dell’art. 24, comma 4 del “ Regolamento per la gestione, l’utilizzazione e la concessione in uso dei beni demaniali e patrimoniali del Comune di Cefalù”; determinazioni.

3.Proposta di convenzione., con L’Azienda Forestale di Palermo, per l’affidamento del bosco di Guarneri;

4.Riqualificazione dell’area dell’ex edificio postale di via Matteotti e della Villa Comunale; determinazioni.

5.Iniziative volte alla promozione, valorizzazione e piena fruizione del patrimonio culturale, artistico e monumentale della città (anche al fine di incrementare le potenzialità turistiche ed occupazionali), di concerto con la Curia Vescovile, gli enti Sovracomunali, gli Istituti scolastici del territorio e le associazioni culturali e di volontariato che operano in ambito locale; determinazioni.

6.Audizione degli Assessori alla Cultura e al Turismo per riferire sul progetto: "Cefalù Città di Ruggiero", nell’ambito del quale è anche prevista la collocazione di una statua dedicata a re Ruggero II; Determinazioni.

Cefalù,24/01/2011

Il Capogruppo
(Rosario Lapunzina)