Volley D/m: ASD Porpora Cefalù - Mondo Giovane 3-2

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

Partita accesissima questa "prima" del girone di ritorno che ha visto una nuova Rosario Porpora fortemente rinvigorita dopo le ultime brucianti sconfitte subìte in campionato.


foto di repertorio (Targa Giardina)

(Partita di domenica 12 febbraio 2011, palestra S.M. Porpora Cefalù)

Dopo il primo set conquistato dal Messina per 25-22 è la Porpora che s'impone sui due successivi, aggiudicandoseli 25-20, 25-17 portandosi in vantaggio temporaneamente per 2 set a 1. In particolare nel corso del terzo set l'arbitro tira fuori un cartellino giallo ai danni del capitano della squadra ospite, la Mondo Giovane, mentre tra le panchine avversarie si scaldano un po gli animi, subito sedati.

Nel quarto set è la Mondo Giovane che supportata dall'infuocata tifoseria trascinata al seguito dalla dirigenza messinese riesce a riaprire la partita pareggiando i conti per 2-2 (con un parziale di 25-16 in favore del Messina). Rifatto il sorteggio si procede con il 5° ed ultimo set a 15.

Per i messinesi però le conseguenze dello sforzo neuro-fisico sostenuto nella pur eclatante performance del precedente 4° set si fanno risentire.

Nel quinto ed ultimo set stavolta è la Porpora che, accompagnata dal clamore del pubblico di casa, raggiunge per prima gli 8 punti utili per il cambio campo e chiude l'ultima frazione di gioco con il punteggio di 15-10.

3-2 quindi è il risultato finale che si traduce per 2 punti per la Porpora che sale a 7 punti, ed 1 per la Mondo Giovane.

ASD ROSARIO PORPORA - GGSD MONDO GIOVANE 3-2 (22-25/ 25-20/ 25-17/ 16-25/ 15-10)

ritratto di Claudio Pepoli

Prossimo impegno sabato 12

Prossimo impegno sabato 12 febbraio contro la Or Com Volley di Antonio D'Anna (Petralia Sottana).