Palasport: Celebrato il tradizionale (non) taglio del nastro

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

"Noi non siamo per tagliare ma per sciogliere i nodi. " con queste parole il Presidente della Provincia Giovanni Avanti si avvia al tradizionale taglio del nastro, semplicemente sciogliendolo.

Alla figurativa operazione ne prendono parte oltre che allo stesso Presidente anche Giuliana Granozzi, vedova dello scomparso Marzio Tricoli , il nostro Sindaco Pippo Guercio ed il Vescovo Monsignor Vincenzo Manzella.

Di certo in questo paese i nodi da sciogliere non mancano, ma noi siamo sicuri che il nostro Primo Cittadino coadiuvato dalla forza spirituale infusa dal vescovo nell'originale rituale gli conferirà le energie e il carisma necessarie per riuscirvi.
Il cerimoniale è stato preceduto dalla benedizione dello stesso Vescovo che nel corso della sua omelia ne ha sottolineato "l'importanza che un impianto di questo tipo puó avere sul piano dell'integrazione sociale nel nome della pratica sportiva"

Originale anche la classica "entrata trionfale" della Fanfara dei Bersaglieri dell'Ass. Bersaglieri sez. di Palermo che nel suo framezzo ha anche eseguito l'inno nazionale prima di uscire sempre in corsa.

Entrata trionfale dei Bersaglieri

Inno nazionale italiano

la cerimonia è stata poi condotta da Roberto Gueli ed Eliana Chiavetta

i quali hanno presentato i vari eventi come da programma, terminando la prima parte dell'inaugurazione intorno alle 13.30, parte che documenteremo prossimamente come pure la seconda.

ritratto di Claudio Pepoli

I video su questo post sono

I video su questo post sono del nuovo canale video YouTube "Cefalusportevents" (www.cefalusportevents.it presente anche su Facebook sia come gruppo che come profilo utente).

ritratto di Pino Lo Presti

Bravissimo Claudio

hai prodotto - e già dagli scorsi giorni - un documento che certo resterà nell' "archivio" della storia di Cefalù.
Aspettiamo la pubblicazione della restante parte.
Intanto, grazie!

ritratto di Claudio Pepoli

le altre foto dei Bersaglieri

ritratto di Giovanni Marino

Curiosità....olimpica

Qualcuno mi sa dare notizie sulla presenza al palazzetto di Franco Glorioso alias "l'olimpionico" ?
Il nostro olimpionico....(faceva parte dell'equipaggio dell'otto con..canottaggio) è stato invitato??
Oppure, dato il tempo trascorso dalla olimpiadi di Tokio (era il 1964),...è stato dimenticato?
Ecco l'equipaggio dell'armo italiano:
Olimpiadi di Tokio ‘64.
Ne fanno parte due Carabinieri (il capovoga Dario Giani e Orlando Savarin), quattro Marinai (Sergio Tagliapietra, FRANCESCO GLORIOSO, Giuseppe Schiavon, Sereno Brunello), due vogatori ed il timoniere della Moto Guzzi (Giampietro Gilardi, Pietro Polti ed il timoniere Ivo Stefanoni).
Grazie..
Giovanni Marino