Finalmente il Palazzetto!

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Dopo un'attesa lunga quasi vent'anni, vede oggi la luce la nuova struttura polivalente di contrada Ogliastrillo, dedicata all'ex assessore Marzio Tricoli.

L'arrivo in auto del pubblico è stato regolato dal locale corpo dei Vigili urbani, presente al completo, coadiuvati da uomini e donne dei vari servizi di Protezione civile. Il parcheggio del palazzetto come volevasi dimostrare era già pieno alle ore 9,30 e pertanto gli automobilisti sono stati dirottati nel camping adiacente, che ha dato la disponibilità a poter utilizzare le numerose piazzole attualmente libere, mi risulta a titolo gratuito.
Ho notato anche la presenza di diversi bus-navetta, istituiti per l'occasione, che facevano la spola tra il Palazzetto ed il centro di Cefalù.


Il pubblico è confluito in maniera ordinata e nelle ore della tarda mattinata si è registrata la massima affluenza, mentre è scemato notevolmente in occasione dell'atteso incontro di volley di serie B2 iniziato alle 18,00 (v. foto allegata).

Il Presidente della Provincia traccia un breve excursus della storia di questo Palasport.

Inaugurazione_palazzetto.jpg
Numerose le personalità presenti tra cui il nostro Vescovo S.E. Manzella, il suddetto Presidente della Provincia di Palermo dr.Avanti, il Sindaco di Cefalù dr.Guercio, Autorità civili e militari e la significativa partecipazione della vedova e dei figli dell'onorevole Tricoli, tragicamente scomparso in un incidente domestico.
Ecco il video dedicato alla sua memoria di uomo politico dedito anche allo sport.


Spettacolare l'esibizione della fanfara dei bersaglieri.

Sono seguite numerose esibizioni di atleti di varie discipline che spaziavano dalla danza moderna al twirling, dal karate al basket per finire con il volley, il tutto inframezzato da sketch di attori comici e da premiazioni di atleti che si sono distinti in competizioni ufficiali.

Insomma una bella domenica di festa per le numerose famiglie presenti, che speriamo possano continuare a godere in futuro degli spettacoli sportivi e non che questa struttura è capace di garantire forte dei suoi 4000 posti a sedere, tutto ciò naturalmente se saprà essere gestita in maniera efficiente ed oculata, non solo nel breve ma sopratutto nel lungo periodo.