Associazioni cefaludesi dimenticate

ritratto di D Alfonso Cetty

Versione stampabile

In merito all'inaugurazione del Palazzetto dello sport di giorno 20 febbraio 2011, ho potuto notare, con grande amarezza e delusione, un profondo malcontento da parte di tante associazioni culturali di Cefalù, escluse, come sempre, da grandi eventi quali è quello sopra menzionato. Credo e affermo che quando il Comune di questo paese si è trovato ( e continua a trovarsi), in profonde difficoltà economiche, le stesse non si sono mai sottratte anzi hanno messo sempre a disposizione la loro partecipazione in forma gratuita.

Allora mi chiedo, cosa c'è che non va quando si tratta di Cefaludesi?

Nessuna di queste associazioni, oggi merita di essere evidenziate in vista dell'occasione, arricchendo maggiormente quello che è stato il programma degli eventi?

Mi riferisco proprio a tutte le associazioni di Cefalù, delle quali ne vado fiera in quanto cefaludese, visto che ognuno con sacrificio mette a disposizione le proprie capacità professionali, ognuno per i propri settori ( Folk, teatro, scuole di ballo ecc. ).

E che dire della evidente esclusione dei due bambini, Emanuele Cannistraro e Roberta Barranco, oggi Campioni del Mondo di ballo Under 12 Standard, ed ospitati nella trasmissione su RAI 2 "I FATTI VOSTRI", presentato da Magalli?

Non meritavano di essere più attenzionati, visto che li ritengo personalmente un vanto per la nostra città?

Forse, la Provincia di Palermo, nella persona dell'Ass. Nasca, sconosce queste realtà?

Oppure Cefalù fa parte di un'altra Provincia?

Quanto meno, credo che il Sindaco di questa Città, dovrebbe ricordarselo, e dare un input a chi forse ogni tanto lo dimentica.

Spero veramente, dal profondo del mio cuore, che qualcosa in questo paese cambi al più presto.

Con profonda amarezza.
( Cetty D'Alfonso )