Settimana concitata in casa Porpora

ritratto di giuseppe.tumminello

Versione stampabile

E' stata una settimana piena di impegni quella appena passata, infatti l'A.s.d. Rosario Porpora è stata impegnata su ben 5 campionati differenti dovendo affrontare 6 partite in 7 giorni.

  • SERIE D

Malgrado l'ottima prova dei normanni che tornano da Messina con un punto, la notizia più discussa della settimana è stata l'esonero dell allenatore Paolo Giarrusso di Palermo e la scelta di affidare la squadra ad Alessandro Paonessa, giocatore classe 1980 con ottime conoscenze tecniche, grande esperienza e spiccate doti nella gestione del gruppo.

  • I° DIVISIONE

La squadra guidata dal tecnico Totò Provenza, domenica pomeriggio si è trovata di fronte alla ottima ERREDI' TEAM di Palermo, in una partita importantissima in chiave play-off, proprio perchè le due squadre si giocano l'ultimo posto utile per la promozione. I cefaludesi, avvantaggiati dal grande numero di spettatori che ha sostenuto la squadra, sono partiti bene riuscendo ad esprimere un buon gioco e riuscendo a vincere i primi due set; a questo punto gli ospiti si sono svegliati ed hanno deciso che non tutto era perduto e lottando palla su palla hanno imposto la maggiore determinazione vincendo la partita e lasciando solo un punto ai padroni di casa. Quindi tutto resta quasi invariato in classifica e si aspettano le ultime due giornate per stabilire chi accederà ai play-off.

  • Under 16 Maschile

I ragazzi del coach Peppe Tumminello reduci da una bella vittoria in quel di Termini Imerese cercano la seconda vittoria cosecutiva, ma si scontrano contro il muro palermitano del Favola e Volley; squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che non ci sta a perdere in casa, soprattutto per non abbandonare la scia della prima della classe e soprattutto la speranza di accedere alle finali. I normanni tornano con zero punti ma con la certezza che il gruppo è forte e con la giusta mentalità e buttando tanto sudore in palestra, si potranno ottenere ottimi risultati.

  • Under 14 Femminile

Le new entry in casa Porpora conquistano un altro punto fuori casa. Infatti le ragazze di Provenza, alle prese con il loro primo campionato, perdono 2 a 1 a Ficarazzi, mantenendo però salda la quarta posizione in classifica; adesso tutta la concentrazione è puntata sulla prossima sfida, che vede contrapporre le nostre atlete all'altra compagine cefaludese del Cefalù Volley dei tecnici Sabatino - Tumminello, in un derby accesissimo.

  • Under 14 Maschile

Per ultimi, ma non per importanza, i ragazzi del vivaio della Porpora seguiti sempre da Tumminello, hanno disputato due partite del campionato di under 14, dimostrando di poter arrivare in alto; infatti la squadra normanna, malgrado la giovane età, ha già acquisito la giusta mentalità sviluppando dell'ottimo gioco e riuscendo allo stesso tempo a mettere in pratica schemi evoluti utilizzati da squadre di più alto livello. Nella prima partita la Porpora vince contro il Favola e Volley di palermo per 2 a 1, mentre nella seconda subisce una battuta d'arresto dal Temini di Vito Iacona per 2 a 0.

Un augurio particolare a Salvo Gulgiuzza (nella foto), per una pronta guarigione, in modo che possa ritornare al più presto tra tutti quei ragazzi che soprattutto grazie a lui oggi hanno la possibilità di crescere e divertirsi praticando la pallavolo.