Nuova compagine a sostegno del Sindaco di Cefalù, G. Guercio

ritratto di Staff

Versione stampabile

da La Sicilia del 30/12/2009
di Vincenzo Lombardo

CEFALÙ. Il sindaco di Cefalù, Giuseppe Guercio, ieri sera in Consiglio comunale, dove all’ordine del giorno c’èra la mozione di sfiducia presentata dal Pd, ha annunciato una nuova Giunta che rimescola gli schieramenti che lo
avevano eletto.
Il dato più importante è l’ingresso del Pdl, ala lealista, vicino all’ex sindaco Vicari, che alle elezioni aveva un proprio candidato. La coalizione sarà composta da Mpa,
cui fa capo il primo cittadino, l’Udc e il Pdl lealista con quello vicino alla deputata Marianna Caronia. In Consiglio il sindaco avrebbe dalla sua 10 consiglieri su 20, che potrebbero crescere. Confermati il maestro Alberto Veronesi, vicino all’Mpa,Salvatore Bonaviri e Vito Patinella (Udc), dopo le dimissioni di Salvatore Bracco e, ieri, di Alessio Spallina e Sergio Perna.
La vera novità è rappresentata dall’ingresso di Roberto Corsello, già vicesindaco della senatrice Vicari e oggi
capogruppo del Pdl. Dovrebbe occupare il posto divicesindaco. Sempre per il Pdl sarà assessore l’ingegnere Nicola Torcivia, mentre l’Mpa ha indicato Francesco Bondì, ex segretario particolare del senatore Capuzzo.
«Il commissariamento – ha detto il sindaco Guercio danneggerebbe la città; ecco perché ho aperto a tutte le forze politiche. Ringrazio quelle che hanno accettato condividendo il mio invito per il bene della città.
Città che ha bisogno di tante risposte».

(VINCENZO LOMBARDO)