Quel manifesto dimenticato….

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Questa mattina, approfittando della bella giornata, ho deciso di fare una passeggiata sul lungomare ed arrivando in Piazza Cristoforo Colombo qualcosa ha attirato la mia attenzione.

È incredibile!!! non credevo ai miei occhi!!! E voi lo riconoscete questo manifesto o, meglio, quel che resta di questo manifesto dimenticato da tutti noi?

È proprio lui, un manifesto del 1° Festival della Lirica Città di Cefalù che si è tenuto nella nostra cittadina dal 03 settembre al 23 ottobre del 2010, uno di quei manifesti che non erano stati rimossi al termine della manifestazione, uno di quei manifesti attaccati ai pali dell’illuminazione il cui abbandono era stato segnalato proprio da L’altraCefalù con l’intervento “Manifesti 1° Festival della Lirica” del 28/10/2010 (http://www.qualecefalu.it/lac/node/2884), un intervento che ha avuto, ad oggi, 838 letture e 14 commenti, l’ultimo dei quali proprio mio del 01/12/2010 dal titolo “Finalmente sono stati tolti TUTTI!” (http://www.qualecefalu.it/lac/node/2884#comment-1724).
È evidente che mi sono sbagliato, chiedo scusa, ma il problema adesso è: Chi lo avvisa l’Assessore Patanella!!!!!

ritratto di Pino Lo Presti

laltracefalu

non dimentica!

ritratto di Saro Di Paola

U PISCI FIETI RA TIESTA

UN MALCOSTUME che ho più volte denunziato.

UN MALCOSTUME di cui a dare l'esempio sono le iSTITUZIONI pubbliche -Comune e Provincia- che fanno a gara per reclamizzare le loro manifestazioni con quei pannelli in plastica -osceni, inquinanti, inutili e pagati dai cittadini- appesi ai pali della pubblica illuminazione.

UN MALCOSTUME CHE SAREBBE FACILISSIMO DEBELLARE !

Ma UN MALCOSTUME del quale le iSTITUZIONI pubbliche si servono per ricordarci ca "U PISCI FIETI RA TIESTA".
Ovviamente qualora dovessimo scordarcene.

ritratto di Pino Lo Presti

Questo è qui dal ....

dalla 1° edizione dello Sherbeht , qualcuno ricorda l'anno?

ritratto di Gianfranco D Anna

Correva l'anno 2007....

... e, a distanza di 4 anni, «degli orrendi "frigoriferi" - come li definisce l'Ing. Di Paola - che, in più punti del centro storico, .., con tanto di stemma, continuano a pubblicizzare la Città di Cefalù» ne restano ancora diversi.
I primi che mi vengono in mente sono quelli in Piazza Duomo proprio di fronte il Municipio, quello sul Lungomare G. Giardina di fronte al ristorante Ragno d’Oro, quello in Piazza C. Colombo davanti ai “magazzini del salato”, etc…

ritratto di Saro Di Paola

MA LI VUOI MORTI ?

Caro Pino,
mi meraviglio di te.

Da uno che attenziona, come tu la attenzioni,la vita amministrativa di Cefalù una SEGNALAZIONE BANALE come questa degli orrendi "frigoriferi" che, in più punti del centro storico, da anni, con tanto di stemma, continuano a pubblicizzare la Città di Cefalù,
NON ME LA SAREI ASPETTATA !

Non sai che i nostri amministratori impegnati come sono a risolvere I GRANDI PROBLEMI non hanno il tempo di leggere banalità simili.

MA VUOI CHE SI OCCUPINO, pure, DELLE QUISQUILIE ?

MA LI VUOI MORTI ?

ritratto di Pino Lo Presti

Basterebbe

che girassero un pò di più per la città, a piedi, caro Saro, anzichè nelle loro macchine o passare le loro giornate nei loro uffici privati o in quelli "istituzionali" locali e regionali.