Sanità, Centro Unificato di Prenotazione esteso in tutto il palermitano

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Si è estesa in tutta la provincia la rete dei Cup (Centro Unificato di Prenotazione) dell’Asp di Palermo.
“Il sistema è ormai entrato a pieno regime - ha spiegato il direttore generale dell’Asp, Salvatore Cirignotta - gli utenti della provincia hanno la possibilità di prenotare le visite specialistiche, sia per lo stesso presidio dove effettuano la richiesta, sia per le altre strutture dell’Azienda. L’assistito ha, inoltre la possibilità di pagare il ticket all’atto della scelta di sede e data della visita”.
Dal 28 marzo sono attivi gli “sportelli” di Corleone e Lercara Friddi, dal 4 aprile sono in funzione quelli di Carini e Partinico, mentre da lunedì 11 aprile, alla rete già esistente (di 15 Cup), si sono aggiunti anche i due “sportelli” di Termini Imerese: uno presso il Poliambulatorio ed uno all’Ospedale “Cimino”.
Tutte le “postazioni” sono in rete tra loro e con le 9 della città di Palermo.
“Gli utenti stanno mostrando di apprezzare il nuovo sistema di prenotazioni - ha sottolineato Cirignotta - nella settimana dal 4 all’8 aprile sono state 9.096 le prestazione prenotate negli sportelli dell’Asp di Palermo e provincia. Il Cup privilegiato dagli utenti è quello del Poliambulatorio ‘Centro’ di via Turrisi Colonna con ben 1.696 visite prenotate in cinque giorni, ma anche in provincia gli assistiti affluiscono in massa come a Petralia Sottana (788 visite complessive prenotate), Cefalù (539) , Corleone (441) e Lercara Friddi (417).

Fonte: http://www.asppalermo.org/