Area pedonale Bordonaro - un piccolo quesito che, come Staff, giriamo il Comandante dei VV.UU., rag. Fertitta

ritratto di Vincenzo Nastasi

Versione stampabile

Stasera scendendo per il corso, sono arrivato in prossimità dell'incrocio tra le vie Purpura ,c/so Ruggiero e via Bordonaro,dove è stata istituita un area pedonale.
E' stata posta al centro della carreggiata una bella transennina in ferro lavorato che ospita due divieti,il primo è il divieto di transito e il secondo un divieto di sosta permanente ,gli orari di obbligo per il rispetto della segnaletica sono indicati in un pannello aggiuntivo che recita cosi dal 16/05/11 al 30 /9/11 dalle ora 10 alle ore22.
Piccola domanda...dopo le 22 chi dovrà levare la segnaletica dal centro della strada visto che la segnaletica in questione è proprietà del comune?
Cordialmente..

ritratto di Giuseppe Aquia

Quantu vo sapiri

mancu tu mi pari, u primu c'avi a passari a sposta e basta (cà 'un gnieni u sinnicu); si no sa fa livari di corcarunu chi passa... hahaha

ritratto di Vincenzo Nastasi

caro Peppe ..

la mia è solo una domanda che credo meriti risposta.. non vuole certo essere fonte di polemiche, non è nei miei intenti..
solo semplice curiosità che aumenta se considero pure quella freccia messa tra il corso Ruggiero e via Candeloro ( con svolta obbligatoria sulla destra dove per adesso è presente un cantiere che di fatto restringe la carreggiata facendola diventare obbligatoriamente a senso unico..Niente polemiche...

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro vincenzo se una

Caro vincenzo se una risposta scherzosa la fai diventare polemica allora siamo proprio agli antipodi la mia non era polemica anche perchè io!!?? non ho bisogno di fare polemica per le cose dette da altre io le mio polemiche le scrivo con nome e cognome e non sono abituato a nascondermi naturalmente solo una precisazione niente polemiche con te.

ritratto di Vincenzo Nastasi

infatti..

caro Peppe il mio SENZA POLEMICHE non era riferito a nessuno dei commenti che in questo blog vengono scritti,tanto meno era rivolto alla tua persona;apprezzo i tuoi commenti e ti ammiro perchè hai dimostrato in più di una circostanza di avere il coraggio di dire la tua a differenza di altri che magari nascondono la testa sotto lo sabbia, o che meglio ancora, stanno li a vedere lo svolgersi degli eventi per poi schierarsi a seconda di dove soffi il vento.

ritratto di Daniela Paola

Gentile sig. Nastasi,prendo

Gentile sig. Nastasi,
prendo spunto dal suo intervento.
Non abito più in via Bordonaro da quando un anno e mezzo fa mi sono sposata: rimpiango tutto della "mia Strada", la gente che vi abita, la mia spiaggetta col molo quando c'erano le barche dei pescatori, la mia casa e il mio terrazzo sul mare, l'unica cosa che non rimpiango è la puntuale ordinanza CARCERARIA, restrittiva e macchinosa a scapito solo dei residenti che ha accompagnato le mie estati. Oggi tiro un sospiro di sollievo ogni qual volta arrivo a casa mia senza orari, se qualcuno mi viene a trovare non deve farlo entro le 9 o dopo l'una di notte, non c'è nessuno che all'incrocio dello Spinito si erge a sceriffo della situazione e non devo più chiedere il permesso per rientrare a casa mia. Mi dispiace pertanto per quei miei concittadini e amici di una vita che abitano ancora in via Bordonaro e che sono costretti a chiedere quasi in ginocchio il permesso di andare a casa dopo il lavoro e sono solidale con loro perchè, e qui le rispondo, dovranno fare LORO la fatica di togliere la segnaletica ogni sera (io farei senz'altro così, d'altronde, ai tempi in cui abitavo in via Bordonaro,al mio garage non avrei mai potuto arrivarci volando o via mare...). Concordo però con lei sig. Nastasi, niente polemiche, solo la realtà dei fatti, ma ringrazio il Cielo per aver avuto indietro la mia LIBERTA'.

Cordiali saluti

Daniela PAOLA

ritratto di Vincenzo Nastasi

Rispondo ...

alla cortese signore Daniela dicendole che anche io che abito in via Francavilla,mi trovo nelle stesse condizioni da lei descritte;condizioni imposte in nome di un turismo fatto da pochi e per pochi ,in cui gli unici a rimetterci sono solo ed esclusivamente gli abitanti, appunto, del centro storico.
Basti pensare alle promesse disattese che sono state fatte in merito al rifacimento dei pass, all'adeguamento della segnaletica,al controllo delle aree di parcheggio ,riservate teoricamente,ai residenti del centro storico si era parlato di video sorveglianza;tutte richieste che il comitato del centro storico aveva avanzato nel corso dei vari incontri avuti con i vari assessori al traffico che si sono succeduti nel corso di questa legislatura.Cos'è cambiato?Nulla !!!!!Il mancato potenziamento dell'organico della Polizia Municipale è a mio modesto parere la causa principale dell'impossibilità di avere davvero un piano traffico,specie nel centro storico,efficace, che sappia in un certo qual modo accontentare un po tutti...in alternativa, spuntano delle frecce obbligatorie più o meno legali messe per accontentare i vari reucci .....(sempre con l'intento di non fare polemiche)
Cordialmente..
Vincenzo Nastasi