Finalmente aggiustato il “cannolo” di Salita dei Saraceni

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

La sig.a Concetta che ne è la “custode” (vedete i fiori?), come lo è della edicola sovrastante, aveva espresso nella settimana scorsa il suo rammarico perchè i turisti, scendendo dalla Rocca non vi si potevano più rinfrescare.

Quale impiegato, addetto o comunque stipendiato potrebbe con tanto amore curarsi di queste cose? Un centro storico privo dei suoi abitanti è inimmaginabile; certo non sono tutti uguali ma qua e là fioriscono delle gemme!

ritratto di Saro Di Paola

ESEMPI SEMPRE PIU' RARI

La signora Concetta è, evidentemente, una di quelle Signore cefalutane che cerca di dare il suo contributo per una CEFALU' MIGLIORE e più accogliente.

Come altre ve ne sono, certamente in via Candeloro, che spazzano e lavano il tratto di strada davanti alla porta della loro abitazione.

ESEMPI SEMPRE PIU' RARI.
Purtroppo!

ritratto di Pino Lo Presti

Esempi che

diminuiscono man mano che i cefaludesi si sentono sempre più espropriati della loro città e delle loro strade.

ritratto di Alessio DArrigo

Immaginate una Cefalù piena

Immaginate una Cefalù piena di angoli così curati, anche se i muri non sono nuovi e puliti qualche fiore rende accogliente qualsiasi luogo!
Gesto da ammirare e copiare quello della signora Concetta, almeno per chi ha la possibilità di curare un angolo vicino la propria abitazione o attività, basta poco.. basta avere cuore
Solo che in un paese normale il buon esempio lo danno prima di tutto le amministrazioni e poi i cittadini!

ritratto di Pino Lo Presti

Lo "dovrebbero"!

sig. D'Arrigo, lo "dovrebbero"!