OSPEDALE: ASSENZA SEGNALETICA STRADALE

ritratto di Staff

Versione stampabile

COMUNICATO Associazione Difesa Utenti Sanità - ADUS Trinacria Onlus - Via Umberto I
n.13/bis - Cefalù

Si sono rivolti a questa Associazione diversi cittadini che quotidianamente fruiscono di prestazioni sanitarie ospedaliere e del Poliambulatorio del Distretto ASP 33 Cefalù, siti in contrada Pietrapollastra, affinchè fosse sensibilizzata l'Amministrazione Comunale di Cefalù ad apporre adeguata segnaletica (attraversamento pedonale, segnaletica verticale, etc...) che in atto sono inesistenti.

Ciò in quanto le vigenti norme del Codice Stradale prevedono che siano gli Enti proprietari delle strade a provvedere a quanto richiesto. Giova ricordare che il protrarsi di tale situazione può compromettere l'incolumità degli stessi.
Questa nota è stata trasmessa in data 24 giugno dal Presidente di Adus Trinacria Salvatore Guarcello al Sig Sindaco del Comune di Cefalù e per conoscenza a S.E. il Prefetto della Provincia di Palermo, al Commissariato P.S. di Cefalù, al Comandante Compagnia Carabinieri di Cefalù, al Comandante Stazione Carabinieri di Cefalù, al Comando Guardia di Finanza di Cefalù ed al Comando Polizia Municipale di Cefalù.

Cefalù, 25 giugno 2011

ritratto di Vincenzo Nastasi

è già da parecchio..

che passando da quella strada mi faccio sempre la stessa domanda.. Ma i signala aunni sunnu?? Un ospedale che già ha di per sé una pessima entrata ,fatta in discesa ( o in salita fate voi) dove la visuale ,per chi esce è limitata dalla curva a sinistra ,appunto per chi sale
La segnaletica lascia davvero a desiderare.. molte volte mi sono ritrovato macchine che escono dalla strada dell'ospedale ,ferme al centro strada senza che queste abbiano la benchè minima coscienza cel pericolo che generano o in cui si trovano. Niente strisce pedonali per quegli utenti che devono raggiungere i parcheggi ,vedi quello custodito che quello realizzato sulla vecchia bretella dell'autostrada..capisco che i soccorsi arriverebbero subito ,ma è proprio il caso?????

ritratto di Vincenzo Nastasi

..e visto che ci siamo..

in fatto di segnaletica, volevo far notare pure che quella posta di fronte al bivio Gibilmanna ,tanto per intenderci alla DGM risulta essere incompleta ed incomprensibile.. per esempio chi scende da S. Barbara con le auto o comunque con un mezzo di locomozione si trova una segnaletica quasi invisibile.. mentre chi scende a piedi , arrivato proprio dinnanzi allo svincolo sopra citato ,in teoria si dovrebbe arrestare in quanto non esistono le strisce pedonali .

ritratto di Vincenzo Gerone

Come direbbero al comune di

Come direbbero al comune di Cefalù:- "futtitinni!U' spìtali iè ddocu n'facci; i signali un siervunu e suordi unn cì nnè!"
E comunque io ancora aspetto che sua illustrissima ed onorevolissima eccellenza "Comune di Cefalù", apponga i 4 cartelli che vietino di camminare in biancheria intima nel centro storico.

ritratto di Pino Lo Presti

Abbiate fede

Il vicesindico, Corsello, nonchè assessosre al traffico ed alla viabilità, etc..., non ci starà sicuramente dormendo la notte preso dall'ansia di "continuare" a produrre i suoi ormai rinomati “atti amministrativi concreti, corretti e proficui per la nostra Città”.

In fondo soltanto dall'ottobre 2010 sono stati disponibili in Bilancio i 5.000 euro preventivati per mettere a posto la segnaletica orizzontale e verticale a Cefalù.

Che volete, per ora è quotidianamente intento nella osservazione scientifica della sperimentazione di via Vazzana e ad impedire ai residenti di via Bordonaro, dalle 10 del mattino a mezzanotte, di arrivare alle loro case con i mezzi. Non fanno eccezione neanche le vecchiette di 96 anni, in taxi, e i distributori delle bombole del gas domestico!