Corso di formazione politica per i giovani del P D

ritratto di Partito Democratico

Versione stampabile

Vincenzo Garbo, Cefalù 18 luglio2011

Care democratiche, cari democratici

Il Segretario nazionale del Partito, on. Pierluigi Bersani, ha informato tutti i segretari dei circoli dell’Italia meridionale del fatto che il Partito intende avviare un progetto di formazione politica dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle regioni meridionali.

L’iniziativa ha le caratteristiche di una mobilitazione territoriale a sostegno dei giovani che sono già impegnati in battaglie civili, politiche ed amministrative del Mezzogiorno. Sarà un’azione capillare che prenderà l’avvio dal livello nazionale e arriverà nei circoli per creare una rete che renda possibile condividere informazioni e conoscenze: un contenitore di esperienze concrete da scambiare.

Il percorso prevede tre fasi: 1) l’individuazione dei partecipanti; 2) incontri regionali; 3) un’assemblea dei 2000 giovani selezionati, da tenersi ad ottobre a Napoli.

In oltre il percorso prevede: formazione a distanza in rete; giornate di lavoro per aree tematiche e un’assemblea finale. La durata prevista è di un anno.

Per partecipare alla selezione è necessario avere una età non superiore ai 35 anni.

Gli interessati possono inviarmi la loro richiesta di adesione, corredata dai dati anagrafici, dall’indirizzo di residenza e dai propri recapiti telefonici ed e – mail entro sabato 23 luglio

Un caro saluto

Vincenzo Garbo