Cronache marziane.

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Da cefaludese, non ho capito cosa sta accadendo in questi giorni a Cefalù.
Mi riferisco a dichiarazioni che hanno fatto seguito alle proteste degli imprenditori e dei tecnici dell’edilizia.
Giusta o non giusta, contro qualcuno o contro le regole …. non è questo il tema del mio intervento.
Non comprendo, io che non mi sento assolutamente in sintonia con questo PD così giustizialista e apocalittico , a cosa si riferisce il capogruppo del PD quando esprime questo pensiero “Veniamo da una gestione del Servizio Urbanistica che è sotto giudizio della Magistratura, per fatti noti all'opinione pubblica”.
L’idea che mi sono fatto, leggendo i tanti articoli di marca PD, è che tutta la gestione del servizio urbanistica fino ad ieri è sotto inchiesta ( che non vuol dire che vi siano irregolarità accertate,docet il caso di Saro Di Paola che oggi ci ha raccontato ) per cui tutte le autorizzazioni a costruire sono illegalmente rilasciate.
Se così fosse , inevitabilmente, non potevano i giudici non intravedere una stretta connessione tra i precedenti dirigenti del servizio urbanistico e gli odierni manifestanti, per cui sicuramente questi ultimi avranno quantomeno ricevuto un avviso di garanzia.
Se così non fosse e si dovesse trattare di un singolo caso mi dispiace non ci sto che Cefalù venga definita “il regno dell’illegalità”.
NON E’ VERO ….