Banca Mediolanum sponsor del secondo Festival Internazionale della Lirica Città di Cefalù

ritratto di Staff

Versione stampabile

Banca Mediolanum attraverso l’Ufficio dei Promotori Finanziari di Cefalù Via S. Pasquale, 8 sarà sponsor della seconda edizione del Festival internazionale della lirica, che si svolge a Cefalù con diversi appuntamenti nel mese di agosto.
Con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti, il Comune di Cefalù e sotto la direzione artistica del Maestro Pietro Ballo, la kermesse va in scena all’Arena Dafne ore 21 con il seguente calendario:

- Venerdì 19 agosto “La donna è lirica”. Nel corso della serata l’assegnazione del premio “Cefalù donna” che Banca Mediolanum, attraverso l’Ufficio dei Promotori Finanziari di Cefalù, assegnerà a Dimitra Theodossiou, soprano di origine greca, ma
di formazione italiana, famosa per aver calcato le scene dei teatri più prestigiosi del mondo riscuotendo successi internazionali. A consegnare il riconoscimento il Family Banker ® Pasquale Portera, responsabile dell’Ufficio dei Promotori Finanziari di Banca Mediolanum di Cefalù.

- il 21 agosto il grande appuntamento con l’opera lirica di Giuseppe Verdi, “La Traviata”, una produzione Baltimora Opera Festival;

- martedì 23 agosto “Dall’Opera al Musical”

- giovedì 25 agosto “W l’Italia”, concerto per i festeggiamenti dei 150 anni
dell’Unità d’Italia, Orchestra di fiati V.M. Pintorno coro e solisti.

Il secondo Festival internazionale della lirica città di Cefalù si concluderà il 3 ottobre al Teatro Comunale S. Cicero con il Premio “Ruggero II giovani emergenti”.

Un momento d’incontro tra cultura e spettacolo, attraverso il quale Banca Mediolanum intende confermare ancora una volta l’importanza di andare oltre la consueta relazione tra Banca e cliente. Un tassello in più che permette alla Banca di consolidare ulteriormente il dialogo con la propria community, che nel corso del 2010 ha dato vita a oltre 3000 eventi a cui hanno partecipato più di 150.000 persone.

ritratto di Pino Lo Presti

L'ingresso com'è

gratuito, a pagamento, con prenotazione?