Bilancio di previsione 2011

ritratto di Rosario Lapunzina
Versione stampabile

Il bilancio di previsione 2011 non può essere votato. Considerata l’ingente mole dei debiti fuori bilancio ancora non riconosciuti, la scarsa attendibilità della previsione delle entrate con le quali si intende far fronte agli stessi e accertata la mancanza degli equilibri finanziari dell’esercizio corrente e del biennio successivo.

Questo è quanto è stato scritto nero su bianco dal Collegio dei revisori dei conti che si è espresso in modo negativo sul bilancio: “parere non favorevole “.

A tutto questo si aggiunge la diffida degli Enti Locali con la quale viene chiesto alla Giunta Guercio di sottoporre, con urgenza, all’esame del Consiglio Comunale la riapprovazione dei conti consuntivi 2008 e 2009.

Con una situazione finanziaria al limite del collasso, non comprendiamo cosa aspetta ancora il sindaco Guercio a revocare le deleghe all’Assessore al Bilancio.

Il Capogruppo
Rosario Lapunzina

ritratto di Giusi Farinella

Bellissimo tutti a casa

Bellissimo tutti a casa

ritratto di Pino Lo Presti

Non lo auguro a nessuno

ma "tutti a casa" è troppo facile; ogni tanto qualcuno sarebbe meglio andasse a finire per qualche settimana pure in galera o, quanto meno, interdetto ad perpetuum dai pubblici uffici