Estate Mandralisca - Si conclude con la Musica

ritratto di Fondazione Mandralisca

Versione stampabile

Si conclude con la musica l’Estate Mandralisca 2011. Per tre sabati, a partire dal 27 agosto verranno infatti proposti altrettanti concerti in un breve ciclo curato dal M° Diego Cannizzaro.
Sabato 27 agosto si esibiranno i Musici dell’Auditorium Pacis, costituitosi nel 2007 in occasione del restauro del monumentale organo della chiesa di S. Francesco in Castelbuono. Attualmente l’Auditorium Pacis sta curando diversi corsi di specializzazione e di perfezionamento sugli organi storici e sugli strumenti antichi. Il concerto del 27 agosto sarà eseguito dai migliori allievi dei corsi diretti dal M° Diego Cannizzaro
Il 3 settembre sarà la volta di un concerto di musica popolare, dal titolo “Cantu e cuntu”, un viaggio nella tradizione del mezzogiorno e della Sicilia, con un repertorio che spazierà dalla tarantella alla pizzica, dalle serenate d’amore ai canti di lavoro. Si esibiranno Mario Cascio, voce e chitarra; Foriana Muratore, voce; Lorenzo Profita, fisarmonica e Mirko Inguaggiato, chitarra.
Il 10 settembre il “Trio Panormo” proporrà un programma molto raffinato e godibile che spazierà dalla Barcarola di Offenbach a brani di Carulli, Rossini e Shostakovich per concludersi con le suggestive sonorità di Astor Piazzolla e Manuel de Falla. Protagonisti Eva Geraci al flauto, Paolo Romano alla chitarra e Gino Sgroi al clarinetto.
I tre concerti avranno luogo presso il cortile del Teatro comunale “Salvatore Cicero”, con inizio alle 21,30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.