Presentazione libri di Maurizio Bellavista e Claudio Perna

ritratto di Angela Di Francesca

Versione stampabile
01/09/2011 - 21:00
01/09/2011 - 22:30

Nell'ambito della rassegna "INCONTRI d'ESTATE 2011", curata da Giovanni Cristina, alla Corte delle Stelle (Corso Ruggero, Cefalù) saranno presentati dagli Assessori Roberto Corsello e Vito Patanella i libri "Mary Ann Leigh" di Maurizio Bellavista (ed.Navarra) e "Nel segno della tartaruga" di Claudio Perna(ed.ilmiolibro.it).

"Mary Ann Leigh", del noto avvocato penalista palermitano Maurizio Bellavista, racconta un'avventura ambientata nell'Ottocento nella Palermo sotto il dominio borbonico: L'ufficiale Giacomo Bellavista ha il compito di ritrovare una fanciulla misteriosa che diversi anni prima era stata fatta sbarcare segretamente da un vascello inglese dove era scoppiata un'epidemia. Giacomo e suo zio Michele svolgono la loro ricerca nello scenario palermitano tra moti antiborbonici, vecchie taverne,luoghi pittoreschi, e poi fino alle coste dell'Irlanda...

Diverso il segno del libro "Nel segno della tartaruga". Così lo presenta lo stesso autore Claudio Perna:
"Vivere per un sogno aiuta a capire quanto la realtà, con le sue insidie, non potà mai soddisfare l'esigenza che nasce e muore con la fantasia. Se la vita è accompagnata dalla speranza che ogni azione è compiuta nella consapevolezza del Suo volere, vivere per Dio regala alla vita il gusta dell'immortalità e dell'infinito".