Incendio sulla S.P. di Campella (ripresa delle h. 15,00 ca)

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile


http://youtu.be/bZQixlvdee0

Nel servizio si da per scontata l'origine dolosa dell'evento, per la constatazione che ogni qual volta soffia il vento di scirocco scoppia sistematicamente un incendio. Resta pur sempre la possibilità, molto remota, che esso possa essere dovuto ad un evento naturale (autocombustione!) o ad un comportamento colposo di negligenza, imprudenza o imperizia dell'uomo, ad esempio mentre pulisce il proprio terreno dalle sterpaglie o la classica cicca di sigaretta.
Comunque l'ipotesi più accreditata resta, a parere del sottoscritto, sempre la prima.

ritratto di Rosario Fertitta

..grazie all'intervento

..grazie all'intervento degli uomini e dei mezzi, anche aerei, del Corpo Forestale e dei VV.FF si è evitato il peggio.
Alcune case sono state lambite dalle fiamme e si è rischiato l'irreparabile.
A questa gentaglia, vigliacca e infame, che gode nel creare situazioni di pericolo che possono, purtroppo, determinare anche la morte di famiglie e bambini va tutto il mio disprezzo.
Non può andar loro sempre liscia...mi auguro che prima o poi cadano...e meglio per loro nelle maglie della giutizia....perchè l'irreparabile può avvenire a prescindere dal fuoco...

ritratto di Alexandre Morello

Caro Nicola, ti ringrazio

Caro Nicola, ti ringrazio del tuo servizio video che ci fa vedere di quali crimini ignobili e vigliacchi sono capaci certi esseri che non meritano nessuna considerazione, permettimi però di far notare che in questo incendio sono stati distrutti milioni di esseri viventi che fanno parte dell'eco-sistema di cui noi stessi siamo parte, anche se nella nostra vita cittadina moderna non ce ne rendiamo più conto, per cui non mi sembra che..."il problema è che qui ci troviamo in una zona altamente abitata"..."ci sono dei villini di recente fabbricazione ed il palazzetto"..."veramente un atto di inciviltà barbarica applicare il fuoco sopratutto in prossimità di una zona abitata"..."molto vicino all'autostrada la qual cosa può essere ancora più preoccupante, se dovesse prendere fuoco la vegetazione circostante anche la circolazione automobilistica potrebbe essere danneggiata"...

Anch'io come Rosario Fertitta mi auguro che questi esseri infami cadano nelle maglie della giustizia (prima ancora che in quelle della legge italiana...)