Uno schiaffo a laltracefalu

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Prendiamo atto che per il Gruppo consiliare “Cefalù Cambia”, il nostro non è ritenuto uno strumento valido alla informazione cittadina.
Da tempo in verità, il consigliere Calabrese ha mostrato di non ritenerci più “adeguati”; soprattutto da quando, con insistenza, personalmente gli ricordavo gli impegni presi nel Consiglio comunale del 26 novembre 2010:

Vedi: (http://www.qualecefalu.it/lac/node/3131) e (http://www.qualecefalu.it/lac/node/3143),

in “Come vanno le cose, consigliere Francesco Calabrese?” del 7 febbraio 2011 (http://www.qualecefalu.it/lac/node/3727), o criticavo la sua posizione all’interno della aspra diatriba sulla collocazione della famosa statua di Ruggero, in “La Viltà” del 19 marzo (http://www.qualecefalu.it/lac/node/4072.

L’altracefalu ha sempre dato voce (integrale) ad ogni Comunicato o intervento personale dell’avv. F. Calabrese; peraltro nei confronti del suo partito di allora, siamo stati gli unici (della Informazione locale) presenti la sera della inaugurazione della nuova sede di via Roma, in cui si nominò il nuovo Cordinatore cittadino:

Vedi: 8 gennaio 2011 - “Forza del Sud - Nuova Sede e nuovo Coordinatore
Cittadino
” (http://www.qualecefalu.it/lac/node/3520),

e gli unici a dare un ampio resoconto della “Convention” del 17 aprile 2011:

Vedi: 18 aprile 2011 - “La Convention di “Forza del Sud delle Madonie” di domenica 17 al Sea Palace Hotel di Cefalù” (http://www.qualecefalu.it/lac/node/4342)
____________________________________

Riteniamo che questo modo di “elargire” la Informazione” ai “siti amici” appartenga a quella stessa mentalità antidemocratica e clientelare che ha ridotto Cefalù nelle condizioni in cui si trova, difficilmente compatibile con la pomposa sigla “Cefalù cambia”; con questa mentalità e questo modo di agire Cefalù non cambierà mai!
Questo è un atto di non rispetto non solo nei confronti del nostro lavoro ma soprattutto nei confronti dei cittadini cefaludesi, costretti ad andarsi "a servire" dai "putiari" amici!

ritratto di Stephen Davola

Si potrebbe riassumere il

Si potrebbe riassumere il tutto con la massima di Antonio Albanese, tratta dal suo famoso personaggio Cetto La Qualunque(una raffigurazione del politico di centrodestra nel sud-Italia): tu mi voti io ti trovo un lavoro e ti sistemo. Tu non mi voti… in tu u culu a ‘ttia e a tutta ‘a famigghia!
E' un pò, diciamocelo, questo il modo di pensare, che lei ha esplicato in una maniera molto efficiente.
Appunto si tende a screditare, in maniera del tutto soggettiva e faziosa chi critica e chi ha posizioni diverse, mentre si tende a premiare chi invece ci supporta e non "parla male".

http://www.youtube.com/watch?v=DnjbJtx3NCw

Qui lo sketch comico dal quale è tratta la battuta. Così ci facciamo anche qualche risata.

ritratto di Saro Di Paola

UNA BUONA OPINIONE

Caro Stephen,
se ti sei servito della "massima di Antonio Albanese" per
"raffigurare il politico di centro destra"
non si può, certo, dire che tu di quel politico abbia
UNA BUONA OPINIONE .

ritratto di Stephen Davola

Non credo esista realmente,

Non credo esista realmente, o quanto meno dovrebbero esistere, la destra o la sinistra.
E' notabile che in Italia non esiste un partito che sia "liberale", "libertario", "statalista", "socialista" in senso comune e tecnico.
Quello che ad oggi è il centro destra non mi piace per nulla, una destra che reputo seria, come ad esempio nella persona di Montanelli, non mi dispiace.
A mio avviso, visto cosa la partitocrazia, specialmente di destra, ha combinato, è sciocco raffigurarsi in un partito politico parlamentare.
La "destra" ha creato una casta antidemocratica e basata su corruzione e personalismi.
La "sinistra" è connivente o almeno non riesce a fare opposizione seria(ad esclusione dell'IDV e Vendola su alcuni punti) e non lancia proposte e/o non concretizza molti argomenti: legge elettorale, ici alla chiesa, legalizzazione dei comportamenti considerati immorali(prostituzione,droga),abolizione province, riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica, divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato, eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche,abolizione della legge del governo D’Alema che richiede un contributo dell’uno
per cento sui ricavi agli assegnatari di frequenze televisive, abolizione legge Biagi ect.
La cosa più convincente da fare, a livello nazionale, sarebbe quella di non votare.
Il non voto come voto di protesta a questo sistema: se metà della popolazione non va a votare, non possono non tenerne conto, anche a livello europeo, e forse qualcosa cambia, cambia più che votando "destra" o "sinistra" o "centro".

ritratto di Saro Di Paola

ESTREMAMANTE DIFFICILE RICONOSCERSI IN UN PARTITO

Caro Stephen,
la penso come te nel senso che oggi è
ESTREMAMENTE DIFFICILE, se non impossibile, RICONOSCERSI IN UN PARTITO.
Senza aggettivi.
Meno che meno l'aggettivo "POLITICO".

ritratto di Giusi Farinella

E’ incredibile

E’ incredibile quanto sta avvenendo contro Giuseppe Barranco.
E’ veramente incredibile la violenza dell’aggressione che è in atto contro il giovane assessore, questo, caro Pino, lo devi ammettere.

Una violenza ingiustificata alla quale , il giornale che dirigi, non si è sottratto in questo balletto di invettive dopo nemmeno un giorno dalla sua investitura.
C'è ed è evidente doppiopesismo o meglio la bilancia pende tutta a sinistra (evidentemente non solo per colpa tua) guai ad essere contrari ... ecco allora come una muta di cani, all’unisono, scattano, politici e commentatori, con l’obiettivo di spostare l’attenzione della pubblica opinione dalla luna al dito che la indica.

PS: ancora una volta devo dire che Stephen .... non è male

ritratto di Pino Lo Presti

Secondo me,

senza offesa, dovresti seriamente considerare la possibilità di essere affetto da sindrome paranoica persecutoria acuta; "violenza ingiustificata", "balletto di invettive", "una muta di cani"?
Ma, dormi bene la notte?

ritratto di Giusi Farinella

Non cambiare il senso delle mie parole

Non cambiare il senso delle mie parole

ritratto di Saro Di Paola

ALLO STAFF : IL RISCHIO DI FARE DEGENERARE IL BLOG

Secondo me l'espressione
"muta di cani"
dovrebbe essere cassata con l'omissis di donlappania memoria.

Il IL RISCHIO DI FARE DEGENERARE IL BLOG è dietro l'angolo.

ritratto di Giusi Farinella

Grande Saro Di Paola

Sarò esagerato nelle mie espessioni .... ma tu non sei un liberale... non sei per la libertà di parola e di pensiero ...
Assurdo accusarmi di volere fare degenerare il blog.. dillo chiaro a Pino Lo Presti ."NON PUBBLICARE GLI INTERVENTI DI GIUSI" ..
Ultima informazione: sono stato invitato a scrivere su questo blog, caro Saro .. ed ho sempre ringraziato Pino per la sua disponibilità, assicurandolo che quando deciderà di non darmi più accesso nel suo blog non avrò nulla da ridirgli rimarrà sempre una persona al quale va la mia stima.
Forza abbi il coraggio di dirlo a Pino ..... NON PUBBLICARE PIU' INTERVENTI DI GIUSI...
Abbi il coraggio delle tue scelte ... non ti nascondere "dietro l'angolo"

ritratto di Pino Lo Presti

Rimane però

che le tue espressioni non aiutano un confronto sul piano della intelligenza ma lo spostano su quello della emotività, e di una emotività in cui traspare evidente "quella carica di odio" che tu e il tuo amico Macaluso vorreste "incredibilmente" indicare in altri.
Inoltre ti ho fatto una domanda: dove è, in questo blog, questa "(incredibile) la violenza dell’aggressione che è in atto contro il giovane assessore"?
Mi puoi citare (tu che sei bravo nei copia-incolla) questi passaggi?

Avere sottolineato alcune tue espressioni non vedo come cambi il "senso del tuo discorso", piuttosto è una esplicita richiesta di chiarimento sul "senso del tuo discorso" a cui invece ti sottrai, buttandola - come al solito - in "caciara"!

ritratto di Giusi Farinella

Caro Pino....

Non devi chiedermi nulla, devi solo rispondere a Saro Di Paola e chiarire se anche tu ritieni che sia un pericolo e il perchè per questo blog e coneguentemente allontanarmi come richiestoti.
Anch'io vorrei capirci qualcosa chiarisci questo e poi ti risponederò:
Sui debiti del comune tutti a carico di Simona Vicari.
Su un opposizione che mette i bastoni tra le ruote.
Sui i cani che mi assalgono.
Su come cambi il significato dei miei interventi.
Sull'inaudita agressione al nuovo assessore.
e su tutto quello che vorrai ...
ma prima ..... fammi capire se l'invito da te personalmente rivoltomi a scrivere sul tuo blog (tra l'altro ti ho anche avvisato che sarei stato un rompi) è sempre valido o se ti sei lasciato convincere da quelli che dal primo giorno te lo hanno sconsigliato e ancora oggi te lo rimproverano (come tu mi ripeti continuamente).
Inoltre credo che sia anche opportuno che tu faccia sapere quante volte ti ho ringraziato e quante volte ti ho detto "se vuoi non pubblicarmi più ..... ti capirò"
Purtroppo sono fatto male e ne sono consapevole e tu sei stato benovolo con me.
Grazie (ancora una volta grazie) se vorrai esaudirmi
Giusi

ritratto di Pino Lo Presti

Caro Giusi, credo proprio

che non desideri altro che di essere messo all'indice in questo blog; così da - probabilmente - poter fare poi il perseguitato.

Ti avevo invitato a scrivere su questo blog perchè non mi piace la pratica della esclusione; sono stato e sono sempre convinto che la "Verità" non abita alcun luogo ma "gioca a nascondino", essa piuttosto può essere soltanto "percepita" nel "discorso" che si svolge tra più soggetti.

Chiunque, con un minimo di capacità ed onestà intellettuale ha certamente "percepito" - nel "discorso" che si svolge su questo blog - (se non la "Verità")almeno chi viene "a convegno" sentendo la responsabilità di una funzione "sacra" (quale è quella della ricerca della "Verità") e chi vi viene per esibizionismo, divertimento fine a stesso, o peggio per aggredire la discussione ai fianchi, fiaccandola e riducendola a vociò confuso ed improduttivo.

Per le mie decisioni, sappi che ascolto tutti, ma non mi faccio condizionare da nessuno, nel bene e nel male, perchè intendo sempre assumermene in prima persona le responsabilità.

Tieni presente che, in ogni caso - dopo aver dato modo a ciascuno di "qualificarsi" di fronte agli altri convenuti, non intendo permettere che la fatica della democrazia diventi quello che tu stesso una volta hai detto: "chiacchiere"

Fra le ultime cose che dici: "Su come cambi il significato dei miei interventi" (rivolto a me) questa mi sembra davvero la più offensiva.
Non ti puoi permettere di dire cose del genere assolutamente gratuite e prive di ogni fondamento tanto per creare casino.

Hai una idea della libertà di parola (e, devo dedurre, della "Libertà" in generale) diversa dalla mia; nella tua - mi sembra proprio - manca spesso ogni tensione etica, ogni senso di responsabilità e di rispetto nei confronti degli altri!

Questo sito vuole servire ad informare e a formare libere opinioni attraverso ragionamenti, discussioni e contributi onesti e responsabili.
Inoltre, non intende servire certo a dialogare con amici/nemici per fatti personali di cose solo a loro note: per questo c'è faceboock!
Ciò vale per tutti e quindi anche per te.

ritratto di Giusi Farinella

No caro Pino ...

Mi dispiace posso condividere quello che dici però non è quello che fai.
In questo blog le etiche e " libere opinioni" appartengono solo a quelli di chi sta al vostro gioco.
Un gioco retto da una compagnia di giro ben collaudata.
"Giusi va imbavagliato" ma non solo in questo blog .
Tu personalmente (e non è un complimento) non sei l'ideatore di questo gioco, che possibilmnete non avresti voluto, però ormai anche tu ne sei diventato giocatore.
I fatti che raccontate sono noti, ma non è tutta la verità, io li interpetro in modo diverso, per me la verità sta da un'altra parte e comunico attraverso il tuo blog il mio pensiero, i lettori si facciano la loro idea .... la verità non è solo quella di Saro Di Paola o quella dei comunicati del PD.
Non sono responsabile, manco di tensione etica, solo curtigghiu, non ho rispetto ... ma di cosa stai parlando ... vai a rileggerti i miei interventi e i commenti che ne seguono, anche i tuoi ..... ti accorgerai che non puoi addebitarmi un bel niente se non che non la penso come voi.
Adesso stai con Saro Di Paola che mi vuol far tacere ... rileggiti pure i suoi interventi ... tutti negativi, una continua lagna, tutta colpa di Pippo Guercio, tutto che va male in questa nostra città ... solo pessimismo e null'altro... sempre contro qualsiasi iniziativa .. NO LA SUA VERITA' NON E' LA MIA ..(anch'io scrivo stampatello)
Io non ci sto ... Cefalù non è quella che descrivete voi ....... e se lo è in qualche cosa forse molto è da attribuire a voi ..
Io sono una voce diversa ... sulla quale il "convegno" può trarne vantaggi ... no io ivece sono una voce da eliminare ... (non ridere) proprio come nei famosi regimi comunisti .
"Giusi va imbavagliato" ed ecco che parte una campagna sporca contro di me.
Si dico sporca perchè questo vostro gioco è senza esclusione di colpi ed ecco che io divento l'anima grigia di questa amministrazione, il loro direttore d'orchestra, colui che opera dietro l'angolo o nei corridoi ... perchè queste falsità .. io difendo Pippo e gli altri dalla vostra cattiveria politica nei loro confronti ..
poi rifletto .. penso un motivo c'è ed è sporco (Saro Di Paola non vi fa parte questa è un'altra partita dove lui non gioca) ... quando accadrà, se accadrà .. si capirà.
Poi mi tentate (subito escludo ancora Saro Di Paola) .. mi tenti aspettando il mio passo falso .. per querelarmi un'altra volta ??
Ma dai caro Pino ... proprio così cretino mi fai ...

ritratto di Pino Lo Presti

Spero sinceramente

che ti svegli da questo brutto incubo, che ti vivi forse per la disperata fatica di tenere in piedi ciò che non può più essere tenuto in piedi.

ritratto di Giusi Farinella

Caro Pino

Cercherò di svegliarmi da questo incubo, spero che tu contribuisca a farmi svegliare, rendendo il tuo blog più democratico ed obiettivo.
Oggi così com'è il tuo blog fornisce l'idea che l'unica e vera essenza della democrazia sia : chiacchiere, alle quali anch'io ho compartecipato.

PS: Ciò che faticosamente cerco di tenere in piedi è la mia città, sono i cefaludesi ai quali vorrei dare almeno una speranza .. un sogno, che per essere realizzato ha bisogno di tutti, certamente non ha bisogno di chiacchiere.