Circolo Unione - "Viva Lambadouza" mostra fotografica di Nina Kalinovà

ritratto di Staff

Versione stampabile
14/09/2011 - 19:00

Mercoledì 14 settembre, l’evento “Nei Confini” porterà a Cefalù "Viva Lambadouza", una produzione della fotografa Nina Kalinovà.

Dopo la celebrazione del Premio Ruggiero II, continua il programma 2011 della Associazione "Cefalù città di Ruggiero" che, caratterizzandosi per il valore e per il prestigio degli artisti coinvolti, intende offrire con una mostra, un serio contributo per la valorizzazione del dialogo tra le culture.
“La fotografia è lo strumento della futura rivoluzione etica. Capovolgerà la visione del mondo... E' uno strumento importante per la battaglia dei diritti civili e per fondare società più giuste”.
La mostra fotografica "Viva Lambadouza" della Kalinovà sarà inaugurata nei locali del Circolo Unione in corso Ruggiero mercoledì 14 settembre alle ore 19.00.
Il programma, con il patrocinio del Comune di Cefalù –Sindaco dott. Giuseppe Guercio-, prevede sempre mercoledì 14 settembre, alle ore 20.00, presso la terrazza della Fondazione Mandralisca, l'incontro con l' artista e la proiezione del corto: "I ragazzi dalla scarpina in bianco e nero".
Interverranno: il Sindaco di Pollina Magda Culotta, il Delegato del Vescovo di Cefalù monsignor Sabastiano Scelsi, il prof. Giuseppe Riggio, Laura Miceli e Danila Saja.
La mostra – al Circolo Unione - sarà visitabile dal 14 al 19 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00